Come scrivere articoli sul Blog o sull'Effemeride...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come scrivere articoli sul Blog o sull'Effemeride...

Messaggio Da Ospite il Dom Ago 14, 2011 10:57 am

Innanzitutto bisogna fare alcune distinzioni:

sul blog vanno le notizie riguardanti NDE a livello locale o nazionale, le sue attività o i programmi in fase di sviluppo, al più anche attività di denuncia purchè non siano meramente riprese dai giornali o poco più. Nel blog quanto viene pubblicato rappresenta in tutto e per tutto le posizioni di NDE o in fase di discussione all'interno di NDE.

Sull'Effemeride vanno le notizie a carattere generale.

In 'Dichiarazioni del giorno' vanno le dichiarazioni dei nostri politici freschi di giornata. Per motivi di organizzazione il titolo si compone sempre così:

"Nome del politico o del personaggio in questione": "frase o riassunto della sua dichiarazione" (data)

Successivamente si compone di testo SENZA COMMENTO, questo è importante in quanto se ci si mette il commento diventa un articolo come tanti, motivo per il quale nel caso si voglia commentare si usa blog o Effemeride.

Ed in basso si aggiunge il nome per esteso del politico o della persona, l'incarico che ricopre e ulteriormente la data. In casi particolari è bene aggiungere anche informazioni sul contesto.

Come scrivere un articolo, alcune semplici regole.

-Non si copiano articoli da ANSA o altri giornali o altri blog (a meno che non si sia autorizzati), oltre che illegale è inutile in quanto non contribuisce minimamente a far salire NDE nei motori di ricerca inoltre non si capisce il punto di vista di NDE o dello scrittore sulla faccenda.

-Gli articoli, in particolare sull'Effemeride devono contenere minimamente un'opinione, il meglio è che sia un'opinione con proposte o controproposte. Se no l'Effemeride diventa un blog come tanti altri: Per sapere che ci sono dei politici che 'rubano' non ho bisogno di leggere l'Effemeride, ma ci sono tanti altri blog molto più approfonditi. Ciò non deve essere sempre fatto: se uno mette un caso che di per sè è scandaloso il commento può essere sottointeso, però se si fa tanto di guadagnato.

-Gli articoli, sul blog o sull'Effemeride, non devono essere troppo brevi. Minimo devono risultare di almeno una decina di righe.



Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum