Nomina del Primo Comitato Direttivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Lug 02, 2010 10:44 am

All'Assemblea Generale tenutasi il 26 Giugno a Roma erano presenti i candidati:

Dario De Vita
Livio Della Gala
Chun Chi Thanh (Andrea)

Non erano presenti ma si sono candidati on-line sul Forum:

Tommaso Carrettoni
Fabio Pareto
Enrico Zanchetta

Erano presenti all'Assemblea Generale ma non ancora attivi nel Forum

Alberto Campedelli (ha successivamente rinunciato)

Attualmente NDE è un progetto in work in progress e alla prima Assemblea abbiamo avuto le prime candidature sia il 26 Giugno sia precedentemente on-line. La mia proposta, che in parte è già percepibile nel sito, è che in questi primi 6 mesi il CD sia più aperto a nuove proposte di candidatura per 2 semplici motivi:

1) NDE essendo totalmente nuovo non raggiunge il numero minimo di membri del CD (13 membri)

2) Dare la possibilità nei prossimi mesi a chi si dimostri capace e attivo di poter candidarsi e aderire al CD


Ultima modifica di Admin il Ven Lug 30, 2010 5:39 am, modificato 1 volta
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Lug 02, 2010 10:56 am

Prego inserire una breve descrizione di voi da inserire nel sito web Gente di NDE, inviatemi su info@nuovademocraziaeuropea.eu una vostro foto tipo tessera.
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Tommaso Carrettoni il Ven Lug 02, 2010 7:09 pm

Sono tommaso Carrettoni ho 18 anni e vivo ad Arese in provincia di Milano! SOno in quinta superiore dove studio biologia in un istituto tecnico.
Ora sto lavorando in una associazione onlus che si occupa di ragazzi disabili.
Per il futuro non so bene che facoltà fare.. ma probabilmente farò ingegneria dei materiali, ma sono anche molto attratto da astronomia..
Le mie attività preferite sono ballare e giocare ogni tanto al pc.
Sinceramente credo di non avere molta esperienza politica, ma credo che da quest attività (come tutto il resto) si possa imparare.
sono stufo di sentire persone che continuano a lamentarsi e poi non fanno mai nulla.. Quindi ho deciso di attivarmi!
In politica interna ho delle idee abbastanza standard ( incentivare l'economia e il made in italy, alleggerire e render più efficente la pubblica amministrazione, annullare i provilegi di tutte le caste esistenti in italia, sono d'accordo con il federalsimo fiscale, eliminare le province ecc..)
In politica estera essenzialmente promuovere una maggior coesione politica ed economica con gli altri stati dell'unione Europea, promuovere una politica estera italiana seria e stabile nel mondo che però non si scontri con gli interessi dell'unione, sono favorevole all adesione della turchia , della croazia e dell'islanda all'unione.
Grazie e arrivederci
avatar
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re:

Messaggio Da liviodellagala il Sab Lug 10, 2010 9:50 am

Salve, sono Livio della Gala, ho 25 anni e sono nato e cresciuto a Roma.
Diplomato in Ragioneria con indirizzo informatico nel 2004, Diplomato in Investigazione Criminale e Scienze Forensi nel 2009 Presso il Settore studi specialistici del Ministero di giustizia di Dublino.
Ho possibilità di seguire giornalmente tutto ciò che si può fare i una città come Roma, e di cercare di creare dei punti fissi di incontro o di vario genere. Sto per organizzare una cena di raccolta fondi per inizio settembre, chiunque possa essere interessato lo faccia sapere.
Grazie

liviodellagala

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.05.10
Età : 32
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/livio.dellagala

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da lorenzoferrua il Dom Ago 08, 2010 5:39 pm

Ciao a tutti, Sono Lorenzo Ferrua, ho 29 anni, vivo in provincia di Benevento, sono sposato ed ho un bimbo di 10 mesi.
Ho un diploma di geometra, attività che ho svolto per conto di un azienda di Torino per 5 anni circa (durante tale periodo ho seguito il corso per la sicurezza sui cantieri L494). In seguito ho iniziato l'attività di agente di commercio (che svolgo ormai da più di 4 anni) nel settore termoidraulico.
Politicamente non ho nessuna esperienza. Ne sono sempre riamasto distante perchè non ci sono partiti che rispecchiano il mio modo di intendere il servizio politico. In NDE invece mi riconosco, ci credo e sto cercando di dare il mio contributo per portare qualcosa di positivo.
avatar
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 37
Località : San leucio del sannio BN

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Fabrizio Marchionne il Lun Ago 23, 2010 2:28 pm

Mi chiamo Fabrizio Marchionne, ho 21 anni e sto studiando Ingegneria Aerospaziale a Roma, alla Sapienza.
Pur non avendo alcuna esperienza diretta in ambito politico, ho sentito l'obbligo di dovermi muovere in prima persona per cambiare la situazione del nostro paese, e non solo.
Ciò che realmente mi ha colpito di NDE e mi ha fatto credere in questo progetto sin dall'inizio, è stata la rivoluzionaria (almeno per il nostro paese) concezione del sistema, non solo politico, che le persone all'interno di questa organizzazione hanno ideato e che ogni giorno migliorano con l'aiuto di chiunque abbia critiche da muovere o consigli da portare.
L'umanità è giunta ad uno stadio tecnologico tale da richiedere un forte cambiamento di pensiero su molti fronti: primo tra tutti il modo di porsi nei confronti del pianeta che sfruttiamo da secoli. L'incentivazione di nuove fonti di energia ben più efficienti e meno dispendiose delle attuali, la posizione centrale dell'individuo, una completa riformulazione dell'organizzazione scientifica ed istruttiva, sono punti di partenza fondamentali per un paese che voglia recuperare il suo ruolo in una comunità di stati che mirano all'evoluzione globale.


Ultima modifica di Fabrizio Marchionne il Gio Set 02, 2010 10:57 am, modificato 1 volta
avatar
Fabrizio Marchionne

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Latina

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite il Gio Set 02, 2010 7:24 am

Il mio nome è Mirko Panebianco, ho 22 anni, e vivo a Verona. Le mie radici, però, sono più lontane: infatti mia madre è Campana, mio padre Pugliese, e io stesso sono nato nella provincia di Bari. Questo mi ha permesso di non restare invischiato nella mentalità chiusa e tendenzialmente pericolosa che che hanno alcuni miei attuali concittadini veneti, anche se, molte volte, l'ho subìta. Anche pesantemente.
Ho un diploma di Liceo Classico, e attualmente faccio parte dei moltissimi giovani in cerca di lavoro, in attesa di potermi permettere (economicamente e non) di ricominciare gli studi accademici di Giurisprudenza, interrotti troppo presto.
In famiglia mi è sempre stato insegnato il valore della parola "Giustizia", valore che ho conservato dentro di me fino ad oggi. Ho tenuto un blog Antimafia dal 2004 al 2007, guadagnandomi diverse antipatie fuori e dentro il Web.
Oggi il mio impegno per la Giustizia è maturato, dalla lotta irriverente esterna al mondo politico, alla costruzione di una alternativa migliore dall'interno, giorno dopo giorno.
Ci sarà chi non crederà a tutto questo, pensando ad un mio ammorbidimento e corruzione di fondo (chi pensa che entrare in politica dopo l'antimafia attiva sia il "Male", sempre e comunque). Ma a queste persone vorrei dire: se cercassi la gloria personale, non avrei scelto un progetto come N.D.E., di sicuro.
Saluti a tutti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite il Lun Set 13, 2010 6:35 pm

Salve, sono Umberto Banchieri, anni 21 e volevo propormi per il Comitato Direttivo.
Abito ad Alessandria (Piemonte), sono nato a Tortona e studio a Torino.
Mi sono diplomato ad Alessandria come perito aeronautico e attualmente sto frequentando il corso di Studi Internazionali a Torino.
Lo dico per senso di chiarezza e non mi ripeterò: sono petulante allo stremo e se mi impunto finisco per andare a trovare il pelo nell'uovo, per gli aspetti positivi del mio carattere lascio a voi eventualmente il piacere di scoprirli.
Credo fermamente nell'Europa unita e e negli accordi internazionali (questi all'apparenza spesso inutili nell'immediato sul lungo periodo hanno dimostrato invece di essere utilissimi e di essere in grado realmente di cambiare intere mentalità, penso a quelli riguardanti i diritti umani ad esempio) in genere, ma credo anche molto in una certa lotta insita comunque nello scenario internazionale fin quando le relazioni internazionali saranno carattererizzate comunque da una fortissima componente anarchica (e nonostante una tendenza alla nascita di organizzazioni regionali e di tipo tecnico -militari, economiche, ecc...- che limitano tale anarchia riducendo gli attori sulla scena e/o limitandone le possibilità accettate d'azione credo che passeranno ancora secoli prima che tale sistema di relazioni potrà essere completamente superato così come abbiamo fatto su scala regionale in Europa Occidentale dopo la WWII), perciò non mi definisco ne un pacifista (non nel senso comunemente con cui si adotta tale termine per lo meno), ne un noglobal (globalizzazione che semmai bisognerebbe operare per trasformare in una occasione di sviluppo facendo in modo di limarne via i difetti e accrescerne le potenzialità in un ottica di rispetto per il singolo e per ogni cultura, ovvero la mia è un'ottica molto glocal per dirla in altri termini).
Non credo affatto in teorie quali quelle dello 'scontro di civiltà' o similari, mentre credo profondamente nell'avere una visione geopolitica delle cose (cosa che in Italia manca assolutamente, eccetto pochissimi particolari settori e comunque limitatamente al loro campo d'azione) comunque mediata da valori minimi (ovvero gli accordi con Gheddafi ci possono stare anche proprio volendo, del suo petrolio abbiamo bisogno e per le nostre aziende è un'ottima opportunità economica, ma senza tende a Roma, senza fanfare, senza eccessi e comunque pronti a mostrare i muscoli -e non altro come sempre avviene-, almeno diplomatici, quando serve...)
Per quel che riguarda l'UE in particolare sono favorevole all'ingresso di nuovi stati e credo molto in un allargamento verso sud ed est ove sia possibile purchè le nazioni rispettano i parametri richiesti, anche se credo che prima di allargare ulteriormente sia necessaria una ulteriore riforma istituzionale (dopo la già grande dei trattati di Lisbona) per snellire e semplificare gli apparati politici dell'UE, lasciando allo stesso tempo ampia rappresentanza a tutte le parti garantendo quindi una maggiore governabilità e velocità del processo decisionale (cosa che diverrà sempre più necessaria in futuro per l'UE).
I miei campi di interesse sono sempre stati la politica (internazionale come già detto, ma anche locale ovviamente), l'aviazione, la Storia contemporanea, il mondo della difesa e ovviamente almeno le nozioni base di tutti gli argomenti necessari (come l'economia) per conoscere e capire approfonditamente questi argomenti e per non fermarsi solo alla crosta.
Mi sono avvicinato a NDE dopo esserci 'inciampato' nel web e il progetto mi ha molto convinto perciò dopo averci ragionato a lungo alla fine ho deciso di iscrivermi in quanto reputo di poter essere utile a NDE ed NDE a sua volta può diventare (spero anche con il mio contributo) una solida realtà con ottime idee e progetti per il bene dell'Italia.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite il Dom Ott 24, 2010 6:43 pm

sono sorrenti domenico abito a milano e vorrei propormi per il comitato direttivo,
ho 56 anni non mi sono mai occupato di politica in modo attivo ma ho sempre seguito attraverso i media il mondo politico italiano degli ultimi anni. anch'io sono inciampato nel web in NDE e dopo aver visto il programma politico mi sono convinto che e' giunto il momento di fare qualcosa per il mio paese.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Ospite il Ven Dic 03, 2010 7:49 pm

Sono Tiberti Andrea e compirò 21 anni a Natale di quest'anno e studio Ingegneria Aerospaziale a Torino.
Volevo propormi per il comitato direttivo visto che intendo fare tutto il possibile per far si che NDE diventi effettivamente la vera alternativa.
Sono convinto che mettendocela tutta già a breve cominceremo ad ottenere in campo politico dei piccoli ma ottimi risultati che ci permetteranno di ingrandirci sempre di più.
Io sono convinto che questo progetto deve essere portato fino in fondo perchè ha la carte in regola per diventare la vera alternativa.
Dobbiamo crederci e mettercela tutta.
Salve a tutti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Nomina del Primo Comitato Direttivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum