Ok, le vacanze, il caldo e tutto, ma...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ok, le vacanze, il caldo e tutto, ma...

Messaggio Da Ospite il Ven Lug 29, 2011 7:34 pm

Innanzitutto un avviso: martedì ore 20.30 su Skype tutti i soci che ricoprono un qualche incarico sono invitati (che dovete leggere: obbligati) a presenziare alla riunione, sono invitati anche tutti i soci che voglioni attivarsi, ma la presenza è richiesta sopratutto dei primi.

In secondo luogo una considerazione: va bene che è agosto, ma le attività sono diminuite troppo o meglio... si perde troppo tempo in attività inutili e poco in quelle utili. I soci rimasti realmente attivi si contano sulle dita di una mano (e li ringrazio calorosamente) e questo è inacettabile: ovviamente per seminare terrore è buona cosa non dire chi sono gli attivi e quelli no, così non ve lo dico e caro lettore parti pure dal presupposto che tra i soci realmente attivi non ci sei tu, così non ti sbagli...

Ad agosto, salvo esigenze specifiche contraria, non ci sarà nessuna attività locale (anche perchè sostanzialmente inutile contando che le città sono tendenzialmente vuote o affollate di turisti) perciò le attività si devono concentrare online.

Ecco alcune cose che dovete e non dovete fare, non necessariamente i DOVETE li dovete fare tutti (ci mancherebbe altro, ovviamente almeno uno fatelo però), ma i NON DOVETE considerateli come obbligatori (almeno da parte mia, questo è un messaggio personale a titolo personale, seppur fatto in qualità di membro del CD, ne più ne meno)

DOVETE
-Commentare le notizie sui principali giornali e aggregatori di notizie mettendo alla fine una qualche frase tipo 'io mi sto attivando per cambiare tutto, cercate Nuova Democrazia Europea' e venendo poi qui sul forum linkando le notizie che si è commentato

DOVETE
-Scrivere articoli, che riguardano il vostro comune, l'Italia tutta, l'Europa o il mondo non fa differenzo, basta che scrivete.

DOVETE
-Far qualcosa che torni utile, se quanto sopra non vi aggrada guardate dentro di voi per cosa siete più portati o cosa vi piacerebbe fare e proponetevi. Basta che non stiate con le mani in mano.

DEVONO
-I referenti regionali e locali che non l'hanno ancora fatto gestire la loro pagina sul sito, almeno per aggiungere quelle informazioni base necessarie.

NON DOVETE
-perdere tempo su FB per NDE: gruppo da 6000 utenti, fan page, ecc... e tutto quel che volete... ebbene? Da quel gruppo e fan page non abbiamo avuto praticamente un iscritto (li contiamo in un mese sulle dita di una mano, meno del 5% del totale degli iscritti degli ultimi tempi) per non parlare delle visite: noi non facciamo i gruppi su FB perchè la gente ci scriva sopra quel che vuole (il 99% delle volte non attinente con lo scopo del gruppo, ovviamente è questo il problema) o posti le sue foto, ma perchè conosca NDE, se no si aprano dei normali gruppi di discussione politica e tanto vale.
Troppa gente ci perde dietro troppo tempo ai gruppi FB senza ottenere nulla, da questo momento tutte le risorse umane e di tempo impiegate per tale scopo sono dirottate ad altri compiti (forum, sito, sviluppo idee grafiche, commenti sul web) i gruppi FB da questo momento verrano usati solo per ripostare notizie e altri rimandi a sito e forum, ma non è un ordine sia chiaro... è solo un 'caloroso' invito...

NON DOVETE
-dimenticarvi che se le riunioni di NDE vanno in 'vacanza' ciò non vuol dire che NDE stessa va in vacanza, tutt'altro.

NON DOVETE
-Dire a me o ad altro membro del CD che fate un compito assegnato e poi il nulla più assoluto, perchè poi ci incaxxiamo, e non perchè fate uno sgarbo a me, a Marcello, Dario (che non è parente di Marcello per chi non lo sapesse, lo dico en passant perchè ho scoperto che molti ancora non l'avevano capito ^^) o a chi altro, ma fate uno sgarbo prima di tutto alla causa in cui dovreste minimamente credere (e conseguentemente all'Italia, ma non mi piace molto portare il ragionamento agli estremi).

Quindi poche storie, chi vuol darsi da fare non ha bisogno di essere seguito e coccolato come una balia: chi vuol darsi da fare ha mani, gambe, braccia e piedi per fare senza che qualcuno (il CD) gli stia col fiato sul collo.

Ricordate che qui 'L'armiamoci e partite' non vale, dovete essere i primi voi (io sto già dando tranquilli...) ad armarvi e partire se volete che gli altra facciano lo stesso. Se no, se non credete in quello in cui voi stessi vi siete iscritti di lì c'è la porta, ma comunicatecelo prima: almeno ci togliamo un falso numero dai soci iscritti e possiamo riporre maggiore fiducia in quelli che rimangono... anzi, non si tratta di noi (CD) che dobbiamo riporre fiducia in voi, siamo noi (NDE, tutti i soci) che potremo riporre maggiore fiducia nella possibilità di cambiare qualcosa in questa Italia facendo del bene.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Ok, le vacanze, il caldo e tutto, ma...

Messaggio Da Ospite il Sab Lug 30, 2011 5:37 pm

Martedì sera non prendete impegni, ore 20.30 tutti i soci su Skype.

Dobbiamo far saltare la linea piuttosto per quanti siamo, ma dobbiamo esserci. Se ci sono dei problemi di linea ogni membro del CD si dividerà parte dei soci anche a seconda del loro compito o incarico ricoperto.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Ok, le vacanze, il caldo e tutto, ma...

Messaggio Da Ospite il Sab Lug 30, 2011 6:15 pm

Nuova Democrazia Europea sta crescendo molto, proprio in questi giorni abbiamo superato quota 1350 soci, per non parlare del sito e dell'alto numero di visite ad esso!

Ciò ovviamente comporta un po' di problemi interni in quanto bisogna gestire tutta questa mole di nuove soci: dal smistare le loro richieste di iscrizione a problemi organizzativi interni (diventa anche difficile seguire tutti i soci che si attivano), per non parlare della gestione del sito!
Non di meno tutto questo è di grande auspicio per il futuro, ma se vogliamo continuare a crescere c'è bisogno che un sempre maggior numero di soci si attivi per ripartire meglio il lavoro tra tutti e rendere le attività sempre più importanti.

NDE è forte e solida e ha molto da offrire, ma se credete in questo progetto, nel caso non l'abbiate ancora fatto, è venuto il momento di attivarvi in prima persona!

Vieni sul forum e proponiti per un determinato incarico o compito, di grande come di piccola responsabilità, ma fallo! Il momento è quello giusto, diventa parte attiva del cambiamento, non lasciarti intimorire! Diventa protagonista, non rimanere a fare la comparsa passiva ed insieme a noi potrai costruire col tempo grandi cose!

Non esitare ulteriormente!
NDE ha bisogno di tutti voi per trasformare un sogno in realtà!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Ok, le vacanze, il caldo e tutto, ma...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum