Truffe Legalizzate, incitazione alla giocata..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Truffe Legalizzate, incitazione alla giocata..

Messaggio Da amarea.a il Ven Giu 25, 2010 9:42 am

Vorrei parlarvi, di una scoperta fatta recentemente, che solleva parecchi dubbi tra molte persone...
I GIOCHI DI STATO..
In Italia, esistonovarie forme di gioco, legali per "Fare Soldi"..
Il più Antico di questi è il Lotto... Gioco Introdotto nel nostro paese nel lontano 19 Luglio 1880 con decreto reale sul gioco del lotto...
poi successivamente modificato. aggiungendo ruote o modificando gli importi, nel corso degli anni...
Nell'arco dei tempi il gioco passo da un'estrazione mensile.. poi settimanale, e ora trisettimanale. In quanto lo stato si è reso conto che le speranza del popolo di vincere erano sempre maggiori.. Anche se gli appassionati stessi, coloro che inseguono il cosi detto ritardatario, non si perdono neanche un'estrazione, e sarebbero più contenti se ci fosse solo un'estrazione a settimana...
Le giocate sono divise in questo modo:
Infatti il 53,6% degli incassi va dritto dritto allo Stato, l’8% al punto vendita e il 3,7% a Sisal.
Prima nonostante tutte le truffe, dalla palline calde, estratte dai bambini, ai parenti dei dipendenti vincenti, le vincite erano superiori..
Ora le vincite sono calate mentre sono aumentate le speranze di vincita.
L'enalotto prima abbinato all'estrazione dl lotto, ora da pochi mesi segue una estrazione a se. L'introduzione di altri giochi, come il 10elotto, anche questa abbinata in origine all'estrazione del lotto, segue le sue regole.. Il lotto istantaneo, ora non più attivo, in quanto bloccato per truffa, poiche, possedeva un plafond giornaliero, soppresso perche generava l'estrazione solo dopo la lettura dei numeri giocati.. quando dovrebbe essere viceversa.. Comenque sia poco chiaro..
A quanto pare il mandato e nelle mani della lottomatica e della sisal, La Finanza non controlla più i metodi, nessuno oltre i dipendenti conosce i metodi di estrazione, e nessuno puo contestare niente, in quanto niente viene reso pubblico, solo una registrazione in flash sulle estrazioni generate da una macchina..
Allora mi Chiedo.. IN Italia è Vietato IL GIOCO D'AZZARDO. Perche lo stato, o chi per loro, PUBLICIZZA le giocate, l'acquisto di gratta e vinci, e non rende chiaro le metodologia di gioco? Alimentando false speranze ai giocatori?



amarea.a

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 39

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Truffe Legalizzate, incitazione alla giocata..

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Giu 25, 2010 5:44 pm

Hai sollevato una questione importante..io aggiungerei alla lista anche WinForLife che prevede praticamente giocate ad ogni ora in tutti i giorni feriali! Il suo sistema di estrazione è veramente poco chiaro.

Ma bisogna documentarsi con attenzione nei prossimi giorni darò un occhiata maggiore ai tuoi link, se hai o avete maggiori informazioni postate pure
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Truffe Legalizzate, incitazione alla giocata..

Messaggio Da Palit30 il Ven Giu 25, 2010 10:38 pm

Non gioco più alle corse dei cavalli, da quando hanno iniziato a tassare le vincite. Non gioco più al lotto, da quando hanno introdotto le giocate 3 giorni la settimana, anziché una. Non gioco più al totocalcio, totip ecc. anche se in un anno, complessivamente non erano tante le giocate e nella media vincevo. Per quanto riguardano le lotterie statali, la possibilità di vincere è bassissima, perché i biglietti estratti sono pochissimi rispetto al venduto ed al ricavato... Questo, per dar ragione (con molti anni in anticipo) al bossi, quando incitava la popolazione di non giocare, così non entravano soldoni nelle casse dello stato... fu per lui un ricatto all'allora governo, vinse e vinse bene: gli hanno concesso ciò che desiderava...è tuttora al governo percependo milioni di € annui.

Palit30

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto il Lun Ago 02, 2010 2:56 pm

condivido appieno quanto dite,aggungendo che esiste anche il 10 e lotto che si gioca ogni 5 cinque minuti.pazzesco veramente.fanno creere di fare ricca la gente quando poi si sa vincono sempre gli stessi della lottomatica.ad una intervista al direttore della lottomatica da parte della rivista capital che mi è capitato di leggere in un bar,questi afferma,NOI VINCIAMO SEMPRE......a rubare bene i soldi della gente piu o meno disperata.......basta con ste cose.o si pongono dei limiti economici nei premi,tipo un milione di euro max.il resto ripartito frattalmente a seconda dei punteggi,quindi piu soldi per tanti,e meno per pochi,controllando meglio le estrazioni,che devono tornare ad essere NON COMPUTERIZZATE,e si cambia sistema.ma basta mega truffe.


Ultima modifica di archimede/fabio pareto il Gio Mar 24, 2011 4:20 am, modificato 1 volta

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 55
Località : albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

non se ne può piu

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 10, 2011 9:04 pm

Non riesco a capire lo stato per fare casse mette a rischio una cosa importante come la famiglia, si perchè molti individui spendo il 40% dello stipendio in giochi come Slot,gratta e vinci,Lotto,Enalotto,winforlife, e che non li consente di arrivare a fine mese.Ma cosa più assurda che a questi giochi, si stanno avvicinando anche i minorenni.
Io propongo che il giocatore deve essere schedato (tessera del giocatore)per limitare le giocate.Soprattutto per le Slot, che vanno inserite solo nei casinò non in tutti i bar. bom

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Truffe Legalizzate, incitazione alla giocata..

Messaggio Da Ocram il Gio Mar 24, 2011 4:09 am

Al momento è un metodo per fare cassa. E' esagerato perché c'è gente che diventa dipendente dal gioco d'azzardo.
Bisognerebbe trovare altre entrate per poi diminuire i concorsi e disincentivare il gioco d'azzardo educando le persone sui rischi e mostrargli le reali percentuali che hanno di poter vincere.

Ocram

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Truffe Legalizzate, incitazione alla giocata..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum