C'è chi dice No

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

C'è chi dice No

Messaggio Da Marcello.DeVita il Lun Apr 25, 2011 10:01 am

Parlare di film in uscita nelle sale non è certo tema di dibattito principale qui in NDE ma questo film "C'è chi dice no" merita una riflessione.



La pellicola, prima ancora che un film documentario, è una denuncia – neanche troppo velata – della difficile situazione in cui versano i giovani italiani. Una situazione sempre più drammatica. La fuga di cervelli è, purtroppo, una delle conseguenze più gravi e lampanti sotto gli occhi di tutti. Dai lavori più duri a quelli per il quale è richiesto un alto grado di studio la parola chiave,di questi ultimi anni, è una e una soltanto: immobilismo. L’istruzione, che un tempo era considerata un mezzo di riscatto sociale, oggi è una flebile speranza e – il più delle volte – non serve a modificare lo status quo, personale e di una società e di un sistema che si sono arroccati nella propria autodifesa.

Consiglio la visione del film, alla fine del film il primo pensiero sarà sicuramente "come sta messa male l'Italia". Forse è osare troppo ma NDE è anche qui per questo riportare la meritocrazia in Italia. Spero che dopo la visione del film siano molti di più i soci e i suppoter che capiscano che è giunto il momento di agire e di non restare a guardare

Buona visione

avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

la meritocrazia

Messaggio Da Ospite il Mer Apr 27, 2011 1:59 pm

Bisogna realmente placare questa piaga sociale tutta italiana, i cervelloni teniamocieli e diamogli anche i mezzi per poter dare una svolta al''economia italiana e mondiale: più ricerca ,nuove tecnologie,istruzione per tutti,e tanta buona volonta .
NDE viterbo cheers

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum