L’Italia è un paese normale?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L’Italia è un paese normale?

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 23, 2011 10:16 am

http://leffemeride.blogspot.com/2011/03/litalia-e-un-paese-normale.html

L’Italia è un paese normale?
di Gianmarco Atzei

A chi avesse ancora dei dubbi in proposito consiglio di vedere un video pubblicato, recentemente sul sito ilfattoquotidiano.it riguardante gli ospedali psichiatrici, estratto da un documentario mostrato ad una recente conferenza stampa della Commissione di inchiesta parlamentare sul Servizio Sanitario Nazionale.

Gli O.P.S (ospedali psichiatrici giudiziari) sono luoghi in cui vengono detenuti soggetti responsabili di reati minori e per i quali soggetti è stata riscontrata una alterazione psichica.
I soggetti rinchiusi negli 8 O.P.S sparsi su tutto il territorio nazionale sono 1500 e vivono in condizioni disumane, trattati come delle bestie in luoghi dove le parole civiltà, diritti, dignità non esistono. Questi luoghi sono delle vere e proprie fogne ; perché cosi devono essere chiamate strutture nelle quali le condizioni igienico-sanitarie sono da terzo mondo; dove le finestre sono state ormai sostituite da cartoni; dove le celle sono strettissime, fredde , sporche, impolverate; dove il metallo presente al loro interno si sta sgretolando a causa della ruggine ; dove le lenzuola vengono cambiate ogni 2-3 settimane e dove al centro di ogni materasso c’è un buco, fatto per far passare le urine e le feci dei detenuti in un apposito recipiente posto sotto il materasso stesso (questo sarebbe il bagno).

In queste condizioni i soggetti rimangono detenuti per continue proroghe di 6 mesi, che vengono fotocopiate automaticamente alla loro scadenza e riproposte senza nessuna visita medica preventiva.
Ovviamente queste strutture non presentano nessun programma rieducativo e sociale, non sono presenti psicologi e ogni struttura ha un solo medico generico che da solo deve gestire 250-300 persone. I detenuti vengono quindi separati totalmente dal mondo esterno e rinchiusi come bestie in celle disumane dove gli psicofarmaci vengono presi come caramelle.

E con “ospedali” (cosi vengono chiamati) in queste condizioni ogni anno il ministero del tesoro “dona ” al parlamento il cosi detto “fondo mancia”. I fondi mancia sono fondi di centinaia di milioni di euro che vengono messi a disposizione dei parlamentari per la costruzione di piccole opere nel territorio e che hanno come obiettivo dichiarato quello di gratificare l’elettorato di vari parlamentari nei territori nel quale sono stati eletti.
E il nostro paese può essere considerato normale? Eh no, il nostro non è un paese normale.

http://www.youtube.com/watch?v=BTlfNn5yhsk


Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum