Breve report sulla 2a assemblea di NDE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Breve report sulla 2a assemblea di NDE

Messaggio Da Ospite il Lun Mar 14, 2011 12:18 pm

http://leffemeride.blogspot.com/2011/03/breve-report-sulla-2a-assemblea-di-nde.html

La seconda assemblea nazionale di NDE passerà nella storia del partito per i problemi tecnici del PC che doveva servire da piattaforma dello streaming, ma come sempre la storia tende a focalizzarsi sugli aspetti negativi, mettendo in secondo piano gli aspetti positivi.

Nonostante il periodo infausto (carnevale e a marzo e di mattina! D'altronde non era più prorogabile), nonostante il fatto che il comune di Milano andrebbe richiamato visto in che stato versava la sala prenotata, a parte tutto ciò l'assemblea è andata bene.

Incominciata con un leggero ritardo si è subito cominciato con il discorso di Marcello De Vita sul tema 'Nessuno mai vi regalerà la democrazia', in cui si è messo l'accento sulla importanza della partecipazione del singolo cittadino, si è passati ad una breve presentazioni delle attività fin'ora svolte (volantinaggi, sviluppo del forum e del sito, Wikipolitici, pubblicità, ecc...)."

In particolare dall'assemblea è sorto il punto critico del forum di cui è da migliorare l'interfaccia e la semplicità d'uso, attualmente risulta infatti molto macchinoso per diversi utenti limitandone quindi lo sviluppo. Punto su cui sono già state avanzate alcune proposte (pagina delle F.A.Q. per il forum, passaggio completo alla lingua italiana come interfaccia tecnica, ecc...).

Altre proposte sono giunte per migliorare la capacità di interazione del sito, in particolare da valutare la possibilità di aggiungere una finestra di chat nel sito per permettere a tutti di lasciare brevi messaggi.

Successivamente si è avuta una corposa discussione su 'come' si fa politica attiva, l'importanza dell'attivazione del singolo socio, cosa fare e come, con un buon confronto tra i soci presenti.

Dopo quindi una piccola pausa si è ripreso con l'intervento dell'esponente di TV Popolare che, su nostro invito, ci ha esposto il progetto su cui poi NDE ha deciso di valutare meglio in futuro.

Quindi c'è stata la presentazione del bilancio (in fondo trovate un resoconto) ed una discussione sulla posizione che NDE dovrà prendere in fatto di 'rimborsi elettorali', tale discussione ha permesso un primo confronto tra le varie posizioni dei soci, primo confronto che servirà da base alla discussione che in futuro ci sarà su questa importante tematica.

Infine siamo stati 'gentilmente' invitati ad andarcene in quanto il custode doveva andare in altra località senza neanche lasciarci il tempo di fare un saluto finale decente, perciò in maniera un po' veloce si è dovuto concludere senza la possibilità di toccare alcuni temi come previsto.

Molti soci sono però rimasti a pranzo ove si è potuto approfondire lo scambio di idee e opinioni e nel pomeriggio si è avuto un volantinaggio andato molto bene nel centro di Milano.

Presto aggiungiamo altre informazioni e novità in modo particolare per la votazione del primo Comitato Direttivo, foto e video dell'Assemblea.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

2 assemblea NDE

Messaggio Da Ospite il Lun Mar 14, 2011 3:13 pm

devo precisare che per me è stata la prima assemblea Nazionale a cui ho partecipato, è stata un esperienza bellissima che mi ha fatto realmente capire l'importanza e la serietà di questo movimento politico.
oltre ad essere emozionante è stato anche un momento di interscambio di ideologie-politico e sociale, che non fanno altro che, arricchire il propio bagaglio culturale; ho avuto il piacere di conoscere di persona tutti i soci del comitato direttivo , con cui mi cogratulo per la loro partecipazione attiva al progetto.
Sono amareggiato e deluso della scarsa partecipazione delle cosiddette quote rosa, delle quali non ne possiamo fare a meno, quindi, porgo un invito a tutte le donne dinamiche di questo paese a farsi avanti.
Forza NDE

cheers

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Breve report sulla 2a assemblea di NDE

Messaggio Da Tommaso Carrettoni il Mar Mar 15, 2011 9:30 pm

anche noi ti ringraziamo!! Very Happy comunque il problema delle quote rosa, è grande.. non capisco come mai la politica venga vista come una cosa da maschi...
avatar
Tommaso Carrettoni

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : nord ovest della provincia di milano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Breve report sulla 2a assemblea di NDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum