Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) il Ven Feb 11, 2011 8:32 am

E' la seconda volta che succede dall'apertura di WikiPolitici. Fino a che non verrà cancellato troverete questo commento nella discussione di "Wiki Politici L'Enciclopedia politica":
nb. attenzione non cliccate sui link
There were clear differences in all three measures based on a positive or negative expectation. , <a href="http://yh5.generalready.com/who-plays-manny-on-general-hospital.html">who plays manny on general hospital</a>, [url="http://yh5.generalready.com/who-plays-manny-on-general-hospital.html"]who plays manny on general hospital[/url], http://yh5.generalready.com/who-plays-manny-on-general-hospital.html who plays manny on general hospital, 923768,
Ovviamente si tratta di contenuto nonsense per wiki politici, probabilmente autogenerato da programmi che hanno lo scopo di rovinare un blog o, in questo caso, una wiki con il probabile scopo di fare pubblicità ad altri siti.

Chi ne sa qualcosa in più saprebbe dirci come "difendersi" da questo tipo di "attacchi"?
avatar
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 33
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Messaggio Da maffuci il Ven Feb 11, 2011 9:38 am

a tal proposito vorrei chiedere come mai sembra che mi sono arrivati dei tremendi virus dal vostro sito che mi hanno distrutto l'hard-disk?
la cosa mi ha creato non pochi problemi di recupero dei miei dati e mi ha molto infastidito.

maffuci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Feb 11, 2011 9:47 am

Che ti sono arrivati dei virus dai nostri siti è pura fantasia ed è anche un accusa grave e totalmente infondata. Più volte su questo forum hai inviato post offensivi nei riguardi dei soci ed in particolare dei soci attivi (Comitato Direttivo e Centocinquanta) se il tuo comportamento in questo forum continuerà su questa strada sarai moderato. La moderazione riguarderà la tua presenza nel Forum e agirò come Amministratore.


Per WikiPolitici essendo una rete aperta è più sensibile e richiede maggiore moderazione in corrispondenza della sua crescita. Con una maggiore presenza di nuove schede di politici ci sarà anche una maggiore moderazione.
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Messaggio Da maffuci il Ven Feb 11, 2011 12:45 pm

In primis io ho solo detto che "mi sembra" e quindi non sono assolutamente certo della provenienza dei virus quindi non ho fatto nessuna accusa, eventualmente era una segnalazione per la vs e la ns tutela.(se fossi stato assolutamente certo avrei avuto un diverso approccio).
Poi per quanto riguarda il mio comportamento come lo definisci "offensivo" a riguardo del comitato direttivo.
Io credo che in democrazia sia giusto anche criticare o elogiare le persone quando esprimono le loro opinioni e le loro idee, se invece nel vostro forum e' vietato esprimere delle considerazioni in senso contrario alle vostre idee bastava dirlo prima. Pertanto le tue minacce di moderarmi sulla mia presenza nel forum te le puoi anche risparmiare.
perche' sicuramente non servono a cambiare il vs modo autoritario di comportarvi e a me proprio non mi cambiano di una virgola.
Sarebbe auspicabile una migliore qualita' delle idee e piu' concretezza nelle proposte come giustamente ha evidenziato fenik.


maffuci

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 11, 2011 12:52 pm

Beh, rimane il fatto che c'è modo e modo di fare le critiche, e tu sei stato offensivo.

In ogni caso prima di lanciare accuse (mettici pure tutti i sembra che vuoi, ma la sostanza non cambia) su 'tremendi virus' e quant'altro bisogna essere sicuri e portare anche qualche elemento a riprova di ciò, se no sembra solo che tu voglia creare un clima di sfiducia verso le piattaforme usate favoleggiando di virus e quant'altro (che su questo sito sicuramente non ci sono tra l'altro).

Qui forse non te ne accorgi, ma c'è gente che spende ore e ore della propria giornata per mantenere in piedi e sviluppare NDE e da molto fastidio che un socio appena iscritto lanci accuse di tale gravità, a ciò aggiungici pure il tuo comportamento non certo limpido (come ho già detto prima c'è modo e modo) nei confronti degli altri soci.

Inoltre vorrei farti notare che visto che parli tanto di comportamento, tra le altre cose, solitamente è buona norma presentarsi quando si entra in un qualcosa (che sia un gruppo di persone, un forum, un'associazione come in questo caso), cosa che non hai ancora fatto. Non è obbligatorio, ma almeno prima di dare lezioni a destra e manca è bene seguire prima quel minimo di netiquette.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Come difendersi dagli attacchi spam-bot?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum