Militanza attiva.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Militanza attiva.

Messaggio Da casentiniottavio il Dom Gen 23, 2011 4:11 pm

Salve a tutti mi presento: ritengo la militanza politica quasi una missione, o un servizio civile. ho sempre militato in movimenti politici tenendomi fuori dai partiti per conservare la mia indipendenza di idee. Ho sempre sostenuto che la partecipazione alla vita politica debba stare a contatto con la cittadinanza e lottare insieme per risolvere i problemi. Ho sempre rifiutato le candidature offertami per Regionali Provinciali e Comunali, perché giunte da partiti che ritengo logori e lontani dai problemi della gente. Se un giorno dovessi accettarne una, lo farei a titolo completamente gratuito cosi come sempre ho fatto nella mia lunga militanza. Vivo a Pieve a Nievole (PT) ho 60 anni. Fondatore del No By Day del 5 dicembre 2009 insieme a tre persone. Ex coordinatore Nazionale del popolo viola oltre che uno dei fondatori, uscito completamente dal popolo viola per divergenze., che abbrevio in poche parole. Oggi il popolo viola è in mano ai partiti, in particolare a IDV che lo sponsorizza e lo manovra. Io invece ritengo che un movimento debba essere libero dai partiti e conservare la sua indipendenza nelle lotte. Amministro diverse pagine e gruppi su Facebook. http://www.facebook.com/group.php?gid=126800497349023
http://www.facebook.com/pages/No-Berlusconi-Day/165688849875
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000609049320
http://www.facebook.com/pages/Popolo-Viola-Pistoia-e-Valdinievole/108347145851439

casentiniottavio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Militanza attiva.

Messaggio Da Marcello.DeVita il Dom Gen 23, 2011 4:30 pm

Benvenuto in NDE!, la tua esperienza non può che aiutare a sviluppare il movimento/partito NDE. Ho messo tutte due le parole per sottolineare che NDE si muove sia come partito che come movimento.
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Militanza attiva.

Messaggio Da Ospite il Dom Gen 23, 2011 4:34 pm

Benvenuto! Devo dire che purtroppo la parabola del popolo viola, che mi ha lasciato addirittura basito in certi frangenti, da movimento forte e cresciuto dal 'nulla' (almeno così si dice, c'è anche chi mette in dubbio ciò, ma non giudico perchè non sò) a movimento diviso e piegato per fini politici , è un indice di come vanno le cose in Italia.

Purtroppo credo che di per sè in Italia fare politica stando fuori a priori dalla politica 'amministrativa' (per distinguere l'attività politica con fine ultimo quello di amministrare qualcosa rispetto a quella di portare avanti posizione ed idee, ma senza fini di 'guida') sia qualcosa di praticamente impossibile: per avere realmente autonomia penso che non bisogna solo proporre posizioni ed idee, ma bisogna proporre una reale alternativa e capacità di governo (che sia di un piccolo comune o di una nazione non conta) in grado di cambiare la politica per fare in modo che diventi realmente quel che deve essere, se no la strumentalizzazione viene automatica. Ci sarà sempre qualcuno + o - affine a quel movimento che finirà per strumentalizzarlo per propri scopi mettendo una specie di proprio timbro su di esso.

Partito e politica infatti non sono due brutte parole, sono solo usate male e a sproposito in Italia secondo me.

Sull'IDV poi ci sarebbe molto da dire ritornando in termini pratici, dalla figura cesarista di Di Pietro alle divisioni interne, ma lascio perdere in quanto rischio di fare un post chilometrico ^^

Ancora benvenuto in NDE!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Militanza attiva.

Messaggio Da Marco Lucano il Dom Gen 23, 2011 6:14 pm

Benvenuto! Speriamo sempre che le nostre correnti interne non siano così miopi da portare a spaccature!!
avatar
Marco Lucano

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 29
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Militanza attiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum