20 gennaio ore 21.00: Riunione e resoconto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

20 gennaio ore 21.00: Riunione e resoconto

Messaggio Da Ospite il Gio Gen 20, 2011 11:25 am

Stasera su Skype riunione generale per tutti i soci alle ore 21.00, per partecipare: http://www.nuovademocraziaeuropea.eu/ndeskype.htm

OdG

"Non chiederti che cosa può fare il tuo paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo paese!"
J. F. Kennedy al suo discorso di insediamento del '62

Si discuterà di:

Approvazione nuovi volontari e proposte 150

Approvazioni nuovi referenti locali per Liguria e Toscana

Attività Gennaio/Febbraio per le reti locali di Salerno, Torino, Livorno/Firenze, Milano, Napoli Roma

Se la tua regione/città non è presente nella lista suddetta proponiti come nuovo referente

Amministrazione Pagina FB

Sunti delle discussioni attualmente presenti sul forum su specifici argomenti.

Grafici per lavori vari ed eventuali

Articolisti per il magazine ( Il magazine: l'Effemeride ) http://leffemeride.blogspot.com/

Contattare blogger per il magazine l'Effemeride

Risorse Umane (diretto dal membro CD Dario de Vita) necessita di di collaboratori

Presentazione di WikiPolitici

Per (e solamente) i membri del CD invece l'inizio della riunione è anticipata alle ore 20.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: 20 gennaio ore 21.00: Riunione e resoconto

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 21, 2011 11:17 am

come al solito se ho dimenticato qualcosa o ho scritto qualcosa di sbagliato segnalatemelo, la riunione è stata lunga e qualche pezzo potrei anche essermelo perso nella trascrittura.

Riunione CD
-Andrea Tiberti ha presentato le sue attività come supervisore dell'attività delle regioni e ha illustrato la situazione dell'attivazione di nuovi local e referenti regionali.

-Federazione dei Movimenti
Umberto Banchieri dopo l'esposizione dello stato attuale dei contatti con tale FdM ha esposto quelle che reputa le possibilità con tale Federazione.
In particolare ha messo in evidenza come un ulteriore allargamento con tale FdM ci impedirebbe in futuro di collaborare con essa e metterebbe gravi questioni sulla sua soppravivenza stessa, perciò ha mostrato quali sono a sua detta le due opzioni possibili: entrare subito e fare in modo che la Federazioni non si allarghi a quelle realtà con il quale il conflitto sarebbe aperto oppure non entrare, starne fuori e mantenere la piena autonomia di NDE.
Marcello de Vita è quindi intervenuto mettendo in particolare in luce il fatto che con tale realtà abbiamo avuto contatti solo via web e perciò aderire ora allo stato attuale sarebbe troppo rischioso in quanto non conosciamo con chi abbiamo a che fare, oltre al fatto che le altre realtà aderenti non sono realtà ben delineate allo stato attuale.
Dario de Vita ha chiesto maggiori informazioni e precisazioni.
Dopo lunga discussione si è scelto di non aderire, ma solo di incontrarsi ulteriormente, mantenendoci pienamente autonomi.

-Soci nuovi
Dario de Vita, come responsabile del comparto risorse umane ha esposto la situazione sui nuovi soci, in particolare tracciando un quadro di quelli che si stanno attivando.

Risorse umane è stato comunicato che sta contattando i vecchi soci che si erano attivati per riattivarli ed è confermato come referente regionale per la liguria: Davide Francogallo


- bozza programma energia
Umberto ha confermato che Fabio Pareto gli ha passato i dati, entro metà febbraio dovrebbe essere pronta una prima bozza completa.

- presentazione wikipolitici 1
Marcello ha illustrato quindi la creanda wikipolitici, realtà che deve essere slegata dalla comunità dei soci di NDE e pure in un certo qual modo deve essere indipendente anche rispetto ad NDE stessa, nel lungo periodo il rapporto deve essere solo di tipo amministrativo.

riunione soci:

presenti: marcello de vita, dario de vita, fabio pareto, umberto banchieri, nic87spl (nicola splendore), emilio telese, marco lucano, marco romano, michael guerini, antonio borrasi, nietzche88 (marra88) christian, alessandro molinari, michele fusco, gennaro costantino

Viene confermato Michael Guerini amministratore pagina FB, ha già cominciato questo lavoro cominciando a postare interessanti articoli e creando eventi.

Marco Lucano e Nicola Splendore confermano il loro interesse per il ruolo dell'articolista dell'Effemeride, entrambi dovranno iscriversi al magazine e mandare alcuni dati circa i loro interessi e competenze ad Umberto Banchieri per organizzare al meglio lo staff.

- Local Salerno e bozza giustizia
Antonio Borrasi vuole effettuare un volantinaggio nel mese di febbraio sul corso e sviluppare un manifesto da mettere nei tribunali.

- Stato di torino
Umberto Banchieri illustra la volontà di tenere lunedì 24 una riunione sull'argomento con gli altri soci Piemontesi, sua intenzione è di fare 4/5 volantinaggi a febbraio-

- Michele Fusco: Toscana
Michele Fusco sarà attivo dagli inizi di febbraio, afferma che sta sviluppando contatti con alcune TV locali (vival'italiachannel (sky 830/840) ) e che da metà febbraio spera di aprire una piccola sede di NDE in Toscana.

- Marcello interviene sulla questione dei sunti.
Antonio Borrasi si incarica di fare il sunto sugli interventi della giustizia.
Alessandro Molinari di quelli sul settore energia

- Presentazione wikipolitici 2
Marcello de Vita e Gennaro Costantino presentano il progetto della wikipolitici a tutti, vengono illustrati obietti e modi della Wikipolitici, la sua indipendenza rispetto a NDE.
Importante il fatto che Wikipolitici dovrà focalizzarsi in particolare su politici locali, non di fama nazionale, su cui è difficile reperire informazioni.
Tutti sono invitati a contribuirvi.
Sulla wikipolitici potranno essere scritte solo informazioni confermate e con adeguate fonti, non saranno accette illazioni e similari.

Web: http://www.wikipolitici.com

Web: http://leffemeride.blogspot.com/

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: 20 gennaio ore 21.00: Riunione e resoconto

Messaggio Da M.G. il Ven Gen 21, 2011 1:42 pm

Per quanto riguarda la riunione soci, non mi pare che manchi qualche elemento Umberto quindi per me puoi andare tranquillo (sempre se la memoria non mi inganna).
Comunque, il progetto Wikipolitici sembra molto promettente, speriamo che in futuro diventi operativo al massimo e sia ricco di informazioni imparziali e oggettive.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 20 gennaio ore 21.00: Riunione e resoconto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum