Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da marco235 il Mar Apr 27, 2010 10:12 am

Bisogna rinnovare l'attuale classe politica affaristica, arrivistica e proiettata solo al soddisfacimento dei propri interessi. La sinistra non è sinistra il centro non fa il centro E la destra non è destra!

marco235

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da zapo il Mar Apr 27, 2010 5:05 pm

Rinnovare e svecchiare. Ci vogliono UOMINI NUOVI, ma non sarà il destino a regalarceli. Manca l'humus humanitatis.

zapo
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da redpego il Mar Mag 04, 2010 9:43 pm

zapo ha scritto:Rinnovare e svecchiare. Ci vogliono UOMINI NUOVI, ma non sarà il destino a regalarceli. Manca l'humus humanitatis.

Dopo tangentopoli sono nate le liste civiche che hanno distrutto la politica perchè, per non dare fastidio a nessuno, si è impedito parlare di politica, facendo perdere la passione. Ricostruire con persone disinteressate è adesso è molto difficile.

redpego

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da Linus87 il Ven Mag 14, 2010 9:48 pm

difficile, ma non impossibile...e se vogliamo un futuro migliore, dobbiamo fare in modo che sia possibile...

Linus87

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da stefano_conti il Lun Mag 17, 2010 11:21 am

Se vai a destra o a sinistra, finisci per girare su te stesso, come un cane che cerca di mordersi la coda.
Se stai al "centro", non fai che essere strattonato a destra e a sinistra...

E' arrivato il momento di andare dritti, direi.

La situazione attuale in Italia è catastrofica, e questo dovrebbe bastare a spingere uno qualsiasi tra noi a mettere in PRIMISSIMO PIANO ciò che va fatto.
Secondo me, guidare un Paese, è più semplice di quando non possa sembrarci... soprattutto in un momento come questo.
Il buon senso e l'onestà non sono un'opinione...

Bisogna trasformare la carriera politica in una missione, non in un privilegio.
Fare in modo che, chi occupa una poltrona, debba fare i conti con il suo stipendio, alla fine del mese.
Secondo me questa è una base fondamentale.


Così come, a mio avviso, per ristrutturare la nostra Repubblica , ci vuole una bella impalcatura nuova di zecca, rimodernizzata (con qualche sacrificio) in queste tre materie:

1) Scuola
2) Sanità
3) Forze dell'ordine

Chi entra a far parte di questi 3 "mondi", lo deve fare solo grazie ad una selezione spietata.
Un insegnante, un medico, un poliziotto, deve esserlo per talento, deve esser nato per fare quel lavoro.
Secondo me si tratta di professioni che non possono esser fatte per sbarcare il lunario...

Bisogna cominciare ad entrare nell'ottica che, per stare bene davvero, bisogna che stiano bene tutti.


P.S.

Non sono in insegnante, nè un medico, nè un poliziotto Very Happy

stefano_conti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare la classe politica

Messaggio Da Exodus il Lun Mag 17, 2010 4:28 pm

La classe politica va responsabilizzata dal proprio operato: ogni anno ogni parlamentare dovrebbe elencare pubblicamente agli elettori, ciò che ha programmato ed i relativi risultati e ciò che vorrebbe migliorare nell'anno seguente. Cerco da anni nella classe politica l'onestà: ho tanta delusione. Così pure per l'interesse economico sociale, verso i cittadini: mi hanno dimostrato da oltre un trentennio, che prevale esclusivamente il proprio tornaconto, stravolgendo le leggi, le regole... la costituzione: a discapito di chi dovrebbero tutelare.
L'ingordigia è la prima regola di chi risiede al parlamento: questo va assolutamente sradicato. Iniziando dunque, ad abbassare i loro proventi mensili, comprensivi dei numerosi privilegi: poco più dei livelli standard nel nostro paese. Come mio primo desiderio, è veder annullare completamente il peggiore dei loro privilegi, cioé ricevere la stratosferica pensione, dopo solo un mandato in parlamento... cioé 5 anni di contributi, (per di più pagati da noi lavoratori) contro i nostri 35 anni di sacrifici ed ora innalzati a 40 anni, proprio da codesti ingrati.
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Riconosco che è un'impresa ardua, non è facile mandare via costoro senza buonuscite, perché già impropriamente si sono auto elargite... Da anni si parlava di una riduzione della classe politica: ma vanno sempre più crescendo... Ce la faremo a ridurli, al massimo 100 teste???

Exodus
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto il Lun Ago 02, 2010 3:56 pm

sono daccordo con voi.inoltre vorrei insistere con la qualita dei servizi da voi sollevata in parte.al giorno d oggi ci sono intere famiglie mandate in rovina da commercialsti incapaci ma furbi,che rovinano i loro clienti a
suon di sbagli che poi lo stato/fisco li fa pagare alle vittime.e talvolta i commercialsti non gli pagano le tasse per poi scappare coi soldi dei clienti,che purtroppo poi dovranno vedersela col fisco che li rovina.RESPONSABILIZZARE IN TOTO I COMMERCIALISTI CON OBBLIGO DI ASSICURARSI PER POTER POI PAGARE I PROPRI ERRORI,E NON CHE PAGHINO I CLIENTI X I LORO ERRORI.inoltre servizi piu sicuri in ogni campo,contrassegnati sulla guida/pagine gialle come x gli alberghi per esporre lo stato della qualita del servizio.diritto sacrosanto di ogni cittadino potenziale cliente.in ogni campo.mio padre è morto per colpa di un macellaio che vendeva la carne scaduta oltre il tempo limite,per NON RIMETTERCI ECONOMICAMENTE.basta.e cosi x alcuni idraulici che fanno i lavori male soprattutto col gas,tubature e caldaie messe male,che in seguito determinano esplosioni che tutti ogni tanto possiamo CONSTATARE NEI TG.

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 55
Località : albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da lorenzoferrua il Lun Ago 02, 2010 5:27 pm

E secondo te chi e come può realizzare uno strumento per definire la qualità di un servizio, di un libero professionista? E credi che si possa realizzare uno strumento veritiero?
Io da "cliente" vedo la bontà di un artigiano, negozio, libero professionista e decido a chi affidarmi...è la legge del mercato. Se poi cerco il prezzo più basso non posso lamentarmi della qualità.
Si può pensare di migliorare la formazione dei professionisti e rendere obbligatorio l'aggiornamento durante tutta la durata dell' esercizio dell' attività.
avatar
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 37
Località : San leucio del sannio BN

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto il Mar Ago 03, 2010 7:44 am

questo è appunto un tema da risolvere,ma non da evitare.posso capire che ogni cliente puo scegliere il proprio negozio,ma non sempre è cosi.difatti prima di arrivare a trovare il servizio a se congeniale,ci vuole tempo ,esperienze,tentativi,per tutti.è proprio li che bisogna riflettere.nel prima si rischia di imbattersi in pericolosi disservizi mettendo a rischio la propria vita,in ogni campo.per quanto riguarda la qualità dei servizi ,analogamente agli alberghi,bisogna istituire una commissione/ispettorato esperto a riconoscere la qualità dei servizi offerti al pubblico,facendo attenzione bene sulla garanzia di sicurezza del servizio offerto.quindi la commissione/ispettore di un idraulico deve essere un ingeniere specializzato in quel campo,cioè elettromeccanica ed idraulica .nel campo edile ci devono essere architetti ed ingenieri edili specializzati,nel campo delle officine meccaniche degli ingenieri meccanici specializzati,e cosi via.l apporre delle stellette di indice di qualità esposte al pubblico sia nelle guide telefoniche che in internet che innanzi al servizio è un diritto per il consumatore ed un dovere per il servizio.in questo modo si eviterà anche contraffazione di prodotti illeciti.questa mia proposta ritengo sia inevitabile per salvaguardare la vita dei consumatori.e la gente voterà NDE con piu motivazioni se inseriamo nel programma anche questa proposta a difesa della gente, che con i servizi ha il sacrosanto diritto e la volontà di vivere senza pericoli ,senza truffe ,senza disservizi che mettono a rischio la vita.....

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 55
Località : albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da Palit30 il Mar Ago 03, 2010 2:03 pm

Archimede 62, quanto fervore nella tua elencazione di buoni propositi... quanti professionisti, quanti avvocati, giudici, dentisti, medici, architetti, commercialisti, geometri, idraulici ecc. per sentito dire sono efficienti e costosi ed in verità il contrario??? Le esperienze le facciamo personalmente, scartando gli innafidabili. Anche per gli alberghi come tu dici si dovrebbero distinguere dalle stelle, ma in realtà ci sono anche altre cose non superflue da considerare... Un esempio: un albergo a Londra 3* molto semplice compresa I colazione, in zona 1 mi è costato molto meno rispetto ad un albergo a Lione 4* senza I colazione, ubicazione centrale... Sì l'albergo valeva, ma non aveva altri servizi interni che mi hanno offerto a Londra, quali ristorante , centro estetico: un ottimo massaggio dopo aver girato per la città, non ha eguale.

Palit30

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

archimede

Messaggio Da archimede/fabio pareto il Mar Ago 03, 2010 2:21 pm

certo ci sono certe eccezioni,sicuramente,ma nell insieme nel grosso ci vogliono indicazioni,senno come dicevo prima si rischia persino di non arrivare a scoprire il meglio passando attraverso disservizi pericolosi.questa è anche una cartina tornasole per evitare servizi/disservizi truffaldini,che sai essercene tanti,e anche dannosissimi se nonchè anche fatali.i media li riportano ogni tanto......


Ultima modifica di archimede/fabio pareto il Ven Ago 27, 2010 3:38 pm, modificato 1 volta

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 55
Località : albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

perchè crederci è importante

Messaggio Da LOL il Ven Ago 27, 2010 1:06 pm

salve a tutti.
Noto con piacere che un ennesimo partito politico sta gettando le sue fondamenta! (da leggere con molto sarcasmo).
Ora permettetemi di rappresentare per pochi minuti quel 40% di astenuti alle ultime elezioni e instillare in voi qualche dubbio.
Mi sembra fin troppo scontato che se io pincopallino vado a leggere il manifesto della maggior parte dei partiti politici ritrovo gli stessi identici concetti espressi nel vostro: politica come servizio alla comunità, uomini onesti ad occuparsene etc etc.
Insomma buoni propositi a profusione. Quindi se mi dovessi fermare alla teoria non vedo il perchè della creazione di un nuovo movimento politico che sostanzialmente non ha nulla di nuovo se non il proporre una nuova classe politica non inquinata.
Ora giuro che ( e questa volta senza sarcasmo ) questa mi sembra l'unica vera trovata (a dir la verità non così innovativa) per la quale sicuramente sarei disposto a innalzare bandiere e intonare inni di gioia se non fosse che un grosso dubbio di fondo mina in partenza questo mio possibile ottimismo. Una classe politica non inquinata non sarà mai possibile in questo nostro sistema politico. E' come pensare di far vivere una cellula sana ma potenzialmente tumorale in mezzo ad una massa tumorale.
In teoria per avere la meglio su questo sistema politico dovreste essere in grado di avere alle prossime elezioni un elettorato così alto da poter raggiungere la maggioranza assoluta e pulire così il sistema. Se non riusciste in ciò finireste miserabilmente fagocitati dallo stesso sistema corrotto e quindi sarete costretti a ungere gli stessi meccanismi. Potreste anche scegliere l'autosoppressione ma si sa, il comando e il potere danno alla testa e quindi questa ultima opzione la vedo molto improbabile.
Credo sia questo il motivo per cui una buona parte senziente di quel 40% degli astenuti continuerà ad astenersi.
Senza nulla di personale.

LOL
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Ago 27, 2010 2:54 pm


Posso dirti che anche quello che hai scritto tu l'ho sentito tante volte nonostante ciò non mi sono mai arreso e sono andato avanti, anzi siamo andati avanti. In questa mia/nostra salita posso dirti che la mia/nostra passione per la correttezza e l'onesta è aumentata e non è stata minimamente scalfita.

Quando vedi e ascolti l'attuale classe politica capisci che ha veramente toccato il fondo e certe volte è veramente insopportabile.

Inoltre volevo sottolineare questa parte del Manifesto "possiamo entrare in politica da indipendenti e se saremo in molti possiamo fare tanto senza omologarci ai riti della attuale palude politica"

Per quando riguarda la frase comune "un altro partito" questo non è vero. Ma certamente noi dobbiamo dimostrarlo diventando più numerosi, organizzati e presenti per essere capaci di candidarci e distinguerci per la nostra onestà e competenza.
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da lorenzoferrua il Mer Set 01, 2010 8:13 pm

Lol si autoelegge a rappresentante (anche solo per pochi minuti) del 40% degli italiani (in particolare quelli astenuti alle ultime elezioni)... Very Happy , alla faccia della modestia!
E poi afferma che nulla possiamo, anche con tutti i nostri buoni ideali, le nostre convinzioni, contro il sistema politico attuale.
Credo che sia propio quello che i politici attuali hanno voluto che credessimo e continuiamo a credere.
Stiamo facendo crescere NDE, saimo giovani e abbiamo voglia di un italia diversa.
" Chi lotta può perdere; chi non lotta ha già perso"
Io voglio essere di quelli che lottano!
Se si crea un alternativa valida, che risponde veramente alle necessità del paese, sono sicuro che non sarà un impresa impossibile cambiare lo stato attuale delle cose.
In questi mesi la cosa che mi ha dato più soddisfazione è aver condiviso questa volontà con molti giovani intelligenti e capaci. E su di loro che dobbiamo costruire l'italia per i nostri figli.
avatar
lorenzoferrua

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 37
Località : San leucio del sannio BN

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

archimede/fabio pareto

Messaggio Da archimede/fabio pareto il Mer Set 01, 2010 8:45 pm

sono daccordo con lorenzoferrua.battiamo ci bene ed onestamente,poichè l obiettivo di NDE che è quello di tutti noi,cittadini italiani,è quello di fare entrare una chans di vera gestione nazionale no profit dalla parte dei diritti dei cittadini che vogliono vivere liberi da cavilli burocratico fiscali indegni ed ingiusti.dobbiamo riformare la costituzione e le troppe leggi assassine di vita umana in modo silente.il sistema non funziona.

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 55
Località : albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

e necessario e indispensabile

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 10, 2011 5:55 pm

la popolazione e stufa ed incredula dell' attuale politica c'è bisogno di un radicale cambiamento magari di una nuova forza politica che si occupi di più dei problemi e delle riforme,basta guardare bisogna agire tutti insieme con l'aiuto di nde possiamo ribaltare questa politica dei fannulloni che pensano solo ai propri interessi credo che un occasione del genere non ci capiterà mai più. Diamo un futuro migliore ai nostri figli coraggio abbiate fiducia togliamo quei fannulloni dalle poltrone. cheers

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da Marco Lucano il Gio Mar 10, 2011 6:27 pm

Io qui citerei winston churchill....
avatar
Marco Lucano

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 29
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

archimede/fabio pareto

Messaggio Da archimede/fabio pareto il Gio Mar 10, 2011 9:05 pm

concordo con voi.

archimede/fabio pareto

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 55
Località : albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisogna rinnovare l'attuale classe politica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum