Resoconto riunione giovedì 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Resoconto riunione giovedì 13

Messaggio Da Ospite il Gio Gen 13, 2011 11:41 pm

Mi scuso in anticipo se mi è sfuggito qualcosa, ho fatto delle attribuzioni erronee o sono stato impreciso, ma la riunione è stata lunga e complessa, funestata anche da problemi tecnici in alcuni momenti e alcune cose potrebbero essermi sfuggite, fraintese e via dicendo...

-Riunione CD 8/8.30
presenti: Marcello de Vita, Umberto Banchieri, Andrea Tiberti, Domenico Sorrenti, Dario, Tommaso Carrettoni

1) Programma impresa
La discussione ha riguardato la bozza di programma di impresa che sarebbe dovuta essere presentata da Mimmo e l'idea che aveva presentato di "Impresa a riscatto"

Inizia Marcello, che mette in evidenza diversi aspetti negativi dell'"impresa a riscatto", in particolare la mancanza di limiti di alcuni tipi al ricorso che si poteva a tale formula, e sul fatto che la bozza impresa non fosse ancora pronta nonostante il tempo passato.
Interviene quindi Umberto che pur condividendo dal punto di vista concettuale la proposta "impresa a riscatto" ne critica profondamente la struttura ed il modo in cui sarebbe attuata mettendo in chiaro il suo pensiero circa il fatto che l'idea per come è attuata comporterebbe un rischio troppo alto di creare mini-carrozzoni statali e di far ricadare sullo Stato tutti i costi delle nuove imprese (costi economici e sociali), lasciando all'imprenditore tutti gli eventuali vantaggi e sottraendolo da tutti gli svantaggi.
C'è uno scambio acceso di opinioni tra Mimmo e Umberto.
Andrea Tiberti interviene brevemente ricalcalcando il fatto che quella di Domenico non fosse assolutamente una bozza.
Dario pur condividendo nelle linee di massima l'idea esprime sue preoccupazioni riguardo alla formulazione della proposta.
Si sviluppa da parte di Marcello un'ulteriore critica nei confronti di Domenico ricalcando i temi iniziali e aggiungendo una critica ad alcuni atteggiamenti, critiche sintetizzabili nella parola intrasingenti a detta del redattore di tale verbale, per diverse affermazioni di Domenico verso i soci più giovani e per il fatto di non aver tenuto assolutamente conto delle discussioni sviluppatesi sul forum a riguardo alla sua idea.
Domenico si sconnette dalla sessione, successivamente comunica di ritirarsi dal CD.

Si segnala come Domenico abbia successivamente provveduto di sua spontanea iniziativa a cancellare diversi post con grave danno della comprensibilità delle discussioni nella sezione CD sul forum, per questo è stato colpito da ban provvisorio dal forum di NDE.

A seguito di ciò, per impedire incidenti futuri, si cercherà, in base alle opzioni concesse dal forum, a limitare la possibilità di edit dei post dopo circa 6 ore, se possibile solo nella sezione CD.

2) risorse umane

Si stabilisce per il CD una presenza minima sul forum, quando tale presenza minima (20 messaggi) non verrà rispettata partirà una notifica automatica di avviso nei confronti del membro del CD, inoltre il presidente del CD è impegnato dal CD a compilare mensilmente uno screen sull'attività del singolo membro del CD. Laddove si riscontrassero risultati deludenti allora si procederà a votare per la sua espulsione dal CD. Questo rimarrà valido fino a che il CD non sarà un CD eletto.

3) riunione nazionale

Confermata la riunione nazionale a milano per Febbraio indicativamente, successivamente verranno stabiliti i dettagli.

4) Aggiornamento lista soci

Marcello de Vita si impegna ad aggiornare i referenti regionali e gli altri interessati delle liste soci aggiornate.

5) Aggiornamento forum - 1

Marcello de Vita è incaricato di aggiornare il forum con le seguenti sezioni: sanità nella sezione soci/sviluppare il programma, sezione multimedia come sezione a sè stante, sezione organizzazione come sezione a sè stante sempre in home.
Una sezione organizzazione di NDE dovrà essere aggiunta anche al sito.

6) Bozza Energia

Fabio Pareto si occuperà di perfezionare la bozza energia, questa verrà poi impaginata e perfezionata da Umberto Banchieri.

7) Bozze programma per il sito

Presentate le bozze di diversi punti del programma elaborate da Umberto Banchieri per potenziare il sito.


Riunione 150 8.30/9
presenti: avv Antonio Borrasi, Marco Romano + CD precedentemente presente (eccetto Mimmo)

Cool Risorse umane
Dario de Vita intervenuto per esporre lo stato del gruppo risorse umane ne ha confermato la sua composizione (Marco Romano e Dario de Vita) ed evidenziato lo stato di basso sviluppo in cui si trova. Nonostante ciò vengono comunque messe a disposizione dei presenti tutte le direttive man mano sviluppate.


9) Programma giustizia
Da parte dell'avv. Borrasi viene presentata una prima bozza, successivamente da approfondire ulteriormente, del programma giustizia e vengono illustrati brevemente i modi e alcune delle basi su cui è stata sviluppata.


Riunione soci 9/11

Presenti: oltre a quelli precedentemente nominati (si è nel frattempo ritirato Andrea per impegni urgenti) sono presenti anche Grazia, Michael Guerini, Emilio Telese, Davide Francogallo

10) Presentazioni varie, in particolare dei candidati a 150 (Davide Francogallo).

11) Attivazione local cremona/genova

Davide Francogallo (Genova) e Michael Guerini (Cremona) sono stati forniti in via informale della bozza per i local in fase di messa a punta, in questo modo da poter cominciare al meglio le attività locali.
In particolare come prima cosa dovranno far presente sul forum la loro presenza attraverso la creazione di topic nella sezione apposita, in maniera da incentivare la partecipazione di eventuali soci delle loro zone già presenti sul forum e per mantenere aggiornati su iniziative e attività.

Inoltre Dario de Via ha provveduto anche a spiegare brevemente il funzionamento organizzativo di NDE nel suo complesso oltre a fornire le bozze in fase di messa a punto.

12) Wiki politici presentato

Presentata la piattaforma su base software wiki, tale piattaforma che sostituirà l'attuale lista nera, dovrà diventare una vera e propria wikipedia dei politici nostrani, in particolare di quelli locali. tale wiki dovrà attenersi esclusivamente ai fatti, mettendo in evidenza procedimenti giudiziari e condanne, cose fatte, cose non fatte, dovrà quindi essere assolutamente neutra limitandosi a parlare della realtà senza opinioni di parte alcuna.
Questo per far conoscere i politici nostrani, anche locali, al grande pubblico, uno strumento di informazione quindi a tutti gli effetti.


13) Aggiornamento forum - 2 ed eventuale sito dinamico

Con Grazia è stato discusso di un'eventuale aggiornamento del forum tramite indicizzazione (si scuserà il redattore, ma di queste cose capisce poco e può avere frainteso o capito poco, per cui potrebbero esserci inesattezze, in questo caso segnalatemele) e sunti in particolare dei topic dove sono state avanzate proposte per rendere più chiare le discussioni ed evitare topic doppi.
Inoltre Grazia porterà avanti la questione del sito dinamico, portando un primo esempio in modo da rendere chiaro cos'è un sito dinamico e le sue funzionalità in applicazione ai nostri utilizzi.

14) Strategia 2011

Marcello de Vita ha esposto alcune delle priorità della strategia per il 2011:
- Riorganizzazione del forum per renderlo più chiaro e fruibile.

- Pubblicità sul web da portare avanti (in particolare evidenziata la landing page e la sua utilità)

- Reti locali (fare più gazebi e volantinaggi, oltre che aumentare il numero delle stesse)

- Per settembre e ottobre preparare una campagna di propaganda indirizzata agli studenti universitari, eventualmente preparare anche un ciclo di conferenze a margine.


15) Discussione magazine

Presentato il magazine ed i suoi obiettivi.
Esso, pur essendo un organo di NDE, avrà una linea editoriale fortemente indipendente pubblicando articoli scritti da esterni (oltre agli eventuali articoli scritti da membri NDE e giudicati meritori di pubblicazione) e anche con idee diverse rispetto a quelle di NDE purchè siano interventi di qualità (di valutare ciò inizialmente se ne occuperà il CD). Il magazine infatti non vuole essere un normale organo di partito, ma un luogo di discussione aperto e di qualità, in particolare deve diventare un luogo di discussionesu cui possano incontrarsi e confrontarsi anche idee molto differenti, senza limitazione alcuna se non la qualità delle argomentazioni e degli articoli stessi pubblicati.
Il magazine avrà il compito oltre che di raccogliere soci, ovviamente, attirandoli con la qualità del blog stesso (che deve rappresentare la qualità e l'apertura di NDE stessa) anche quello, non secondario, di raccolta fondi tramite pubblicità adsense inizialmente a favore di NDE nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi di autofinanziamento e di autonomia di NDE.
Entro sabato dovrà essere deciso il nome, su questo topic http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t341-il-magazine devono convergere le eventuali proposte, per ora segnalate durante la riunione le proposte 'L'internauta' e 'La voce', infatti vista proprio la linea editoriale che si vuole portare avanti il nome NDE Magazine non è adatto.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Resoconto riunione giovedì 13

Messaggio Da M.G. il Ven Gen 14, 2011 1:47 pm

Da quando mi sono connesso io, cioè dalle 21, mi sembra che non ci siano errori se non ho letto male.

M.G.
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 21.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Resoconto riunione giovedì 13

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 14, 2011 4:21 pm

grazie mille, è una delle prime volte che faccio questo lavoro e avevo seriamente il dubbio di avere sbagliato o dimenticato qualcosa.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Resoconto riunione giovedì 13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum