Canone Rai

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Canone Rai

Messaggio Da Ospite il Mer Ott 27, 2010 11:24 am

Una volta qualcuno per farsi sfoggio di quanto facesse con le sue TV gratuite, e di quanto non facessero le TV a pagamento, ci ha dato ad intendere che il canone RAI sarebbe stato eliminato se egli fosse stato al governo, ora nonostante la tecnologia permette di scegliere chi e cosa guardare lo stato ancora chiede soldi per il canone Rai... Stiamo pagando per qualcosa che non abbiamo chiesto e che molti non vogliono, ma che ci impongono...
non sarebbe meglio se le TV fossero tutte codificate, sia quelle gratuite che quelle a pagamento e non ci fosse nessun canone statale da pagare, ma bensi' il solo servizio con libera scelta di volerlo oppure no? Insomma pagare un qualcosa che ci entra dentro casa senza nemmeno averla chiesta mi sembra un po da prepotenti..

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Canone Rai

Messaggio Da Ospite il Mer Ott 27, 2010 11:47 am

Inanzitutto il così detto canone RAI è un termine improprio in quanto il cosìdetto canone RAI è un'imposta che si paga per la detenzione dello strumento TV, quindi lo pagheresti comunque che tu guardi o meno la RAI, Mediaset o qualsiasi canale satellitare: basta che tu abbia una TV e lo pagheresti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

canone rai

Messaggio Da Ospite il Ven Mar 11, 2011 2:10 pm

si è vero è come dici tu però non sono daccordo perchè dovremmo pagare anche per avere una radio in casa è solo una cosa ingiusta , perlomeno non facessero pagare alle aziende che pubblicizzano il loro prodotti? Mad

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Canone Rai

Messaggio Da Ospite il Ven Mar 11, 2011 2:18 pm

perlomeno non facessero pagare alle aziende che pubblicizzano il loro prodotti? Mad

Cioè cosa intendi di preciso? Ora la tassa è sul possesso dello strumento TV, non per la visione di una determinata emittente.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Canone Rai

Messaggio Da Ospite il Sab Mar 12, 2011 4:57 am

intendo che per avere una tv in casa bisogna pagare la tassa,pensa, essendo anche la radio un mezzo di comunicazione si dovrebbe pagare anche per la radio quindi trovo un assurdita pagare per la tv che si ha in casa. Inoltre io pago il canone per la tv , e le aziende pagano fior di milioni per pubblicizzare i loro prodotti che vanno ad aumentare i prezzi per il consumatore.Non sarebbe meglio, che le aziende grandi,piccole,e medie possano pubblicizzare i loro prodotti gratuitamente.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Canone Rai

Messaggio Da Ospite il Sab Mar 12, 2011 5:49 pm

sì sì ora ho capito cosa volevi dire.

Sul fatto che il canone della TV in sè sia insensato sotto molti aspetti sono d'accordo.

Diciamo che avrebbe senso se fosse usato per altri scopi, se al posto di finanziare ad esempio la RAI, finanziasse esclusivamente di mantere in attività tutto il sistema di ripetitori, ecc... ovvero il sistema hardware con cui il segnale viene trasmesso (indipendentemetne che la tv sia pubblica o privata avrebbe molto più senso) e altre attività correllate (penso eventualmente a diminuire il digital divided, abolendo le zone dove la copertura internet è inesistente o ferma al 56k), che comunque costano alla collettività, allora almeno avrebbe una sorta di giustificazione.

In questo caso più che la tassa in sè secondo me è l'uso che se ne fa di quei proventi che vengono usati in maniera non consona rispetto alla tassa stessa (un po' come se con una tassa sull'auto si finanziasse che ne sò... la costruzione di orti botanici, quando invece ci sarebbe da usare quei soldi per il miglioramente delle rete viaria), bisognerebbe far corrispondere a tassa un servizio correlato erogato in questi casi.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Canone Rai

Messaggio Da Ospite il Sab Mar 12, 2011 6:31 pm

la tua competenza non ha precedenti ti faccio veramete i miei complimenti comunque ti quoto king

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Canone Rai

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum