manca qualcosa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

manca qualcosa

Messaggio Da toussain il Ven Set 17, 2010 7:06 pm

Cari amici di NDE,

ho visitato il vostro sito e ho letto il manifesto e il programma. L'intento è lodevole ma, a mio parere, nel programma manca:
1. l'analisi previa dei motivi per cui siamo arrivati alla situazione attuale. Questo è un elemento indispensabile per procedere ad una azione politica consapevole ed efficace.
2. In conseguenza di ciò, nel programma non è infatti spiegato COME e in qual modo, ad esempio, affrontare il nodo del
"Noi riteniamo lavoro e disoccupazione le priorità maggiori seguite dalla ripresa economica "
Non è una assenza da poco.
Sperando di fare cosa gradita, Vi invio pertanto in email a parte due testi da me curati, elaborati sulla lezione politica di un grande maestro, dove potrete, se vorrete giovarvene, reperire gli elementi mancanti di cui sopra. tali testi sono disponibili anche su web, su sezione "Quaderni del Covile", al n. 8 e al n 11.
Cordialmente, auguri di buon lavoro
Pier Luigi Tossani,
Firenze




toussain
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: manca qualcosa

Messaggio Da Ospite il Sab Set 18, 2010 12:41 pm

Per il punto 1 parlando personalmente posso dire che sull'argomento si potrebbero scrivere (e sono stati scritti) interi tomi, non credo stia a noi quel compito se non nel limite dell'analisi in funzione di ogni punto programmatico e come punti fermi generali (è sotto gli occhi di tutti che corruzzione, evasione o malcostume costano tantissimo all'Italia e non solo in termini economici...).
Il rischio di perdersi in analisi anche troppo dettagliate ed in particolare superflue (in quanto spesso fini a se stesse) e di dimenticarsi di trovare le soluzioni è alto, l'importante è individuare (soggettivamente sia mai detto) le cause generali e fondamentali di una certa condizione e averle ben chiare, il resto è un di più: una buona introduzione per introdurre storicamente un problema, ma senza che questo aiuti o dia qualcosa di più nella risoluzione del problema stessa .
Però ribadisco: questo è solo il mio pensiero.

Per il punto 2 è quello che si sta facendo nella sezione degli iscritti (e ci sono già molte proposte interessanti al vaglio), essendo questo un partito giovane fornire la 'pappa pronta' (che poi molti partiti politici di più grandi dimensioni e capacità spesso forniscono molto meno di quanto 'fornisce' NDE allo stato attuale tra l'altro...) sarebbe forse troppo pretenzioso, perciò il nosro compito è quello di rimboccarsi le maniche e... 'cucinare' Very Happy

Poi sicuramente molti punti del programma così come appaiono sul sito più che un programma vero e proprio sono delle priorità di NDE (e avere delle priorità non è comunque cosa da poco) e devono ancora essere strutturati in maniera approfondita, ma vale il discorso di prima: il programma sta venendo costruito con il contributo di tutti coloro che vogliono partecipare.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

modo di procedere

Messaggio Da toussain il Sab Set 18, 2010 10:11 pm

certo, capisco!... allora buon lavoro!...

toussain
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: manca qualcosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum