TELECOMUNICAZIONI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TELECOMUNICAZIONI

Messaggio Da Ospite il Mer Mag 23, 2012 9:13 pm

Cari soci voglio portare alla vostra attenzione un fatto molto antipatico che quotidianamente accadde a molti cittadini.Per allcciare una linea telefonica con telecom ci vogliono 80 euro e dopo un anno che sfortunatamente devi staccarla perchè costretto a cambiare casa cè ne vogliono altri 60 euro per staccarla.... Allora mi chiedo, e se qualcuno mi sa rispondere , il perchè si debbano pagare tutti questi soldi quando poi l'operatore viene e attacca 2 fili in 5 minuti.Trovo tutto questo una mega truffa ai danni del cittadino. Perchè non si tiene sempre allacciata la rete e si usa una scheda personale autoricaricabile...basta creare degli appositi telefoni come quelli cellulari dove io vado ad inserire la mia scheda personale e la uso dove mi pare e quando mi pare.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: TELECOMUNICAZIONI

Messaggio Da Ospite il Gio Mag 24, 2012 9:08 pm

Ciao Gennaro ti rispondo io visto che da un mesetto sto lavorando come operatore della telecom e quindi un po' di esperienza l'ho fatta.
La Telecom è senz'altro il gestore più caro presente nel nostro paese, ma è quello che garantisce almeno una qualità superiore. Per passare alla telecom (in caso di promozioni con internet) non si pagano costi di rientro, la rata è di circa 37 euro e 90 centesimi iva inclusa, per il primo anno, dopodiché supera i 90 euro. Per passare da un gestore ad un altro vi è il decreto Bersani che tutela gli utenti dopo il primo anno trascorso in un gestore. Nel caso un utente cambiasse gestore prima di un anno, quest'ultimo dovrà pagare una penale, nel caso in cui sia passato l'anno il cliente non è soggetto ad alcuna penale, anche se si rinnova il contratto per un altro anno, anche dopo un giorno si può passare ad un altro gestore senza essere soggetti ad alcuna penale dato che il cliente ha trascorso un anno con il gestore. Questo vale per qualsiasi gestore.
Ci sono molti imbrogli che le compagni telefoniche fanno senza dirlo ai clienti, un esempio sono la fastweb, tiscali e vodafoni,i quali sono gestori che si appoggiano sulla linea elettrica, quindi ti offrono telefono e internet ad un prezzo conveniente, senza dirti che vi troverete a pagare circa 10 euro in più al mese sulla bolletta della luce, dato che si allacciano sulla corrente elettrica. Ci si può rendere conto di ciò in caso di black out: la linea telefonica verrà persa.
Per quanto riguarda i costi di attivazione con la telecom, si pagano circa 90 euro ammortizzati a 4 euro al mese come supplemento sulla bolletta, questo però avviene solo per le promozioni unicamente di telefonia fissa. Per quanto riguarda. Per quanto riguarda i costi di disattivazione non dovrebbero proprio esserci, cioè almeno per la telecom.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: TELECOMUNICAZIONI

Messaggio Da Ospite il Gio Mag 24, 2012 9:47 pm

be di sicuro non mi sbaglio Attivazione settembre 2011 pago 70 euro nuovo numero e giugno 2012 disattivo il servizio e ne pago altri 60 euro tutto senza mai vedere un tecnico che si e fatto vivo solo per 5 minuti all'attivazione...Nulla togliere la telecom ma per me e un contro senso...

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: TELECOMUNICAZIONI

Messaggio Da Ospite il Gio Mag 24, 2012 9:51 pm

Non difendo la telecom, anzi dovrebbe abbassare un po' i prezzi, ma che io sappia non si pagano. Hai provato a chiedere al 187 per avere maggiori informazioni? comunque proverò a chiedere dove lavoro io

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: TELECOMUNICAZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum