Finanziamenti europei all'agricoltura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Finanziamenti europei all'agricoltura

Messaggio Da Caesar94 il Mer Feb 22, 2012 11:26 pm

ben pochi sanno il funzionamento dei contributi finanziari che l'Unione Europea eroga ai venditori di prodotti agricoli come frutta e verdurra .
Essi vengono finanziati in base al numero di chilometri percorsi dal luogo di produzione al luogo di vendita , in questo modo si incentiva al massimo lo spostamento delle merci da un posto all'altro del continente .
Questo oltre che essere assurdo e dispendioso dal punto di vista economico ed ecologico , determina un impatto ambientale incredibile per i trasporti e trovo sia una cosa insensata ed economicamente sbagliata , consumare di più non é sinonimo di benessere e felicità.
Non meno importante é il fatto che vengono sfavoriti i piccoli coltivatori nostrani , uno dei motivi principali dei prezzi bassissimi che offrono le merci greche e spagnole sul nostro mercato sono proprio i soldi ottenuti dal loro sponsor/l'unione europea ; ecco perchè i nostri contadini italiani spesso decidono che non valga neanche la pena raccogliere la frutta dagli alberi , tanto vendono solo i coltivatori che vengono dall'estero .
Penso valga la pena rifletterci
avatar
Caesar94

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 23
Località : Bari

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum