Fruibilità del Forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fruibilità del Forum

Messaggio Da G.Manca il Ven Gen 06, 2012 11:28 am

Sono venuto a sapere della vostra esistenza grazie ad un manifesto affisso a Capodimonte, in parte coperto da altri, ma dal quale seppur malamente, ho potuto scorgere quel tanto che bastava da suscitare in me la curiosità che qui mi ha condotto. Ho letto attentamente Statuto e Regolamento Interno, e nonostante possa affermare sommariamente di sostenere la vostra idea di fondo che in quelle poche righe traspare, sento che inoltrare richiesta per divenire vostro socio sia per me un passo prematuro. Essenzialmente perchè vi conosco poco, e da qui la mia perplessità. L'incapacità materiale di poter quantomeno commentare in altri spazi in qualità di ospite mi vede fuori dal sistema, per quanto nulla mi vieti di proporne l'accessibilità. Comprendo benissimo quanto di concreto vi sia in questa vostra scelta, una simile impostazione rende più agevole il controllo del Forum stesso, ma a mio modesto parere ne limita anche la sua stessa propagazione. Non tutti sono facilmente propensi a dispensare le proprie generalità via internet, a prescindere dalle finalità che questo comporti. Figurarsi in un contesto a loro per lo più sconosciuto, del quale altro non cercano che maggiori ed approfondite informazioni. Aggiungo schiettamente quanto sia scarsamente interessato ad appellarmi al buon nome (?) della privacy, personalmente la considero una semplice forma anacronistica di tutela personale, promulgata come è tristemente noto per nascondere, non solo ma pur presenti, loschi affari e pratiche di dubbia moralità. La spiegazione è ben più elementare... la politica rientra nelle mie ambizioni più strette, occuparmene intendo, ed in ragion di questo non vorrei in un ipotetico futuro dover dire di esser stato associato (tesserato o non ai miei occhi non fa gran differenza) ad un qualsiasi partito o movimento popolare senza averne pienamente condiviso le basi fondanti e le ideologie ad esso collegate. Per poter ottenere quel che che affermo poco sopra conosco un solo modo, interagire con gli associati prima ancora di divenire tale. Sono i componenti di un gruppo a decretarne la qualità e l'orientamento, il loro valore supera grandentemente le linee guida ed i regolamenti che fin lì li hanno portati. Non conosco altri strumenti per misurare tale valore diversi dalla mediazione e la reciproca condivisione, partecipativa piuttosto che sottoposta, di idee ed intenti a me, come ospite, attualmente preclusi. Questo in conclusione è ciò che chiedo, pronto a fare un timido passo indietro qualora questa mia richiesta non sia percorribile. Ho 26 anni e scarso tempo libero per occuparmi di quel che vorrei, la Nuova Democrazia Europea dato il suo stampo orientato alla rete sarebbe per me un valido sbocco dove poter incanalare agevolmente passione ed idee, ma per rispetto anche vostro non riesco a non nutrire qualche riserva. Qui mi fermo, limitandomi ad attendere risposta a questo mio messaggio, positiva o negativa in merito che sia.

Distinti e cordiali saluti,
Giacomo Manca.

G.Manca
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 06, 2012 12:47 pm

Se ho capito bene tu in pratica chiedi incontri 'dal vivo'. Posso dirti che normalmente questi si tengono e che i referenti vari disponibili sono sempre disponibili ad incontrarsi personalmente con gente che voglia avvicinarsi alle varie realtà... non per altri sul sito sono disponibili le varie mail e contatti per metterti in contatto con essi.

Nel Lazio e nella provincia di Napoli (quale dei due Capodimonte ti riferisci?) abbiamo diversi referenti e membri del CD attivi, ti consiglio quindi di contattarli per incontrarli di persona.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da G.Manca il Ven Gen 06, 2012 12:56 pm

Mi premurerò di farlo, e giusto l'inciso mi riferivo al Lazio. Attualmente mi trovo a Marta, un paese limitrofo, mi è difficile allontanarmi, assisto un anziano, ma con il supporto della mia compagna sono certo di poter in tempi ragionevoli accogliere ben volentieri tali incontri. Ti ringrazio per la tempestiva risposta, a presto.

Giacomo Manca

G.Manca
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 06, 2012 1:00 pm

Allora invia pure una mail a lazio@nuovademocraziaeuropea.eu

Puoi anche chiedere oltre ad eventuali dati di incontri o altro nel lazio se ci sono dei referenti vicino a dove abiti, ad andare a prendere un caffè ad un bar e discutere con gli interessati noi di NDE siamo sempre disponibili ^_^

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) il Ven Gen 06, 2012 1:03 pm

Grazie Giacomo per l'attenzione che ci presti ed il commento che ci hai postato.
Per quanto riguarda il forum, l'idea di mantenere tutto il forum aperto in lettura fa parte del concetto base di trasparenza voluto in NDE, mentre per la partecipazione alle discussioni all'interno dellarea iscritti si è scelto di lasciare aperto soltanto a quest'ultimi per migliorare l'idea di apparteneza ad un gruppo e per dare una misura di concretezza alle proposte portate avanti. Mi spiego.
Immaginare di lasciare aperto in scrittura tutto il forum anche nelle parti pertinenti al programma nazionale (e magari anche altre sezioni dedicate al funzionamento interno) può essere, si, fonte di maggior stimolo per gli ospiti di intervenire con loro personali idee, ma si corre il rischio che interventi occasionali e puntuali contengano un'idea di effimero, di temporaneo e non di progetto work-in-progress portato avanti da chi invece, come iscritto, è intenzionato a far crescere tutto il progetto NDE.
Non di meno potrai come ospite postare tuoi interventi su qualsiasi argomento in questa sezione collegandoli con un link alle discussioni cui fai riferimento. Se l'intervento è costruttivo e pertinente ad una discussione nulla vieta ad i soci di "quotare" i tuoi interventi all'interno della discussione, aumentandone le argomentazioni e quindi il valore.

Aggiungo inoltre che un atteggiamento prudente nell'avvicinarsi ad NDE, aspettare di conoscere le persone al di là delle parole, non solo è perfettamente legittimo, ma anche ben visto all'interno di NDE stesso. Evidenzia una capacità critica, poco ingenua e comunque ragionevole che fin'ora si è dimostrata una delle caratteristiche propria agli iscritti che maggiormente stanno contribuendo a questo progetto.

In ogni caso se hai altro da chiedere per conoscere meglio il progetto domanda pure.

nb. tendenzialmente sia sul forum che negli incontri cerchiamo di abbandonare un'etichetta formale per ridurre da subito le distanze ed entrare nel merito delle questioni con un approccio più diretto, spero non ti dispiaccia.
A presto!

Dario De Vita
Comitato Direttivo
avatar
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 34
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da G.Manca il Ven Gen 06, 2012 1:51 pm

Vorrei rispondere alla nota a margine che mi riguarda più o meno direttamente. Se ci fossimo incontrati per strada e da perfetti estranei avessimo parlato di un qualsiasi argomento, tematiche politiche comprese, difficilmente avresti ricondotto i messaggi che ho postato a me medesimo, o meglio, alla persona che avevi davanti. E' una cosa che non sono in grado di spiegare, ma quando scrivo il tono formale è inerente a me. Non è questione di etichetta o modo di porsi, paradossalmente è spontaneità. Se accadrà, avrai modo con i tuoi stessi occhi di appurare quel che intendo, aggiungo solo che di persona sono molto meno rigido di quel che a distanza gli altri siano indotti a pensare. Posso solo augurarmi che a voi non dispiaccia come scrivo, perché so di non poter fare altrimenti. ^_^

Sulla questione Ospite/Socio ti sei spiegato egregiamente, così come sono convinto tu abbia compreso la mia posizione. Sono una persona di parola, se per voi non è un passo da preferire, non insisto. Commenterò dove mi è dato commentare in attesa di una mia positiva e chiara intenzione di appoggiarvi a tutto tondo.

Giacomo Manca

G.Manca
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Gen 06, 2012 2:28 pm

Ciao per il Lazio e Roma puoi contattare me, io vivo a Roma e sono il referente per questa città. Per Viterbo puoi contattare Gennaro Ambrosio che presto ti risponderà sempre in questo post.

Marcello De Vita
Presidente NDE
Tel. 3772452135
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

intervento

Messaggio Da Elisal il Lun Apr 30, 2012 3:24 pm

Sono d'accordo con G. Manca(ospite) e per adesso ospite anch'io del vs Forum ,la zona della Toscana dove sono io non è ancora organizzata,(Livorno) Io non sono giovane (62 anni) imprenditrice nel settore del commercio ,piccola azienda, ho letto ora il documento Programmatico Sicurezza e Legalità e mi è piaciuto sotto gli aspetti dove io posso aver competenza ed esperienza ,naturalmente sotto gli aspetti dell'organizzazione militare bisognerà avere la competenza per potere distribuire gli incarichi,io mi sono chiesta ad esempio sulla funzione specifica della GDF ,se, per come attualmente si svolgono delle azioni esterne mirate a sconfiggere l'evasione fiscale ,non occorra un corpo specializzato p.es.(a non essere corrotto) che in questo momento dia un forte aiuto al corpo preparato e preesistente che fino ad oggi aveva mansioni amministrative, per lo più, poichè di blitz quali Cortina ecc ecc
non se ne sapeva prima !!!!!!!!!!,quindi se prima erano sufficienti per quello che erano ,adesso ,o viene creato un corpo meglio pagato che si occupi delle evasioni fiscali oppure viene da chiedersi quelli che fino ad oggi c'erano, se sono sufficienti a fare anche i blitz, fino ad oggi cosa facevano?

Elisal
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

nessuna risposta?

Messaggio Da elisal il Mer Mag 09, 2012 1:27 pm

Forse è già finita l'iniziativa ? Ok ,niente di fatto .Saluti ,spero rivolgete i vostri interessi altrove ,l'importante è avere interessi ,portarli avanti è più complicato.

ELISA

elisal
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Ospite il Gio Mag 10, 2012 8:38 am

carissimi elisa e g manca condivido tutto quello che avete postato sul forum , ma da parte mia voglio ricordarvi che il progetto di nde è in fase di sviluppo e crescita. Il mio invito è quello di attivarvi al piu presto o come membri del cd o come membri dei 150, non voglio insistere piu di tanto, possiamo incontrarci quando e come vogliamo, possiamo dire e fare come ci pare, ma soprattutto se vi rispecchiate in nde, vi ricordo che stiamo cercando di creare una valida alternativa a questa politica, quindi è indispensabile completare la struttura di nde, cerchiamo di avvicinarci di piu al movimento, poi quello che si deve aggiustare o modificare possiamo benissimo farlo tutti insieme.
G manca , avrei il piacere di prendere un caffe con te se è possibile, ti lascio il mio numero del cell,3384654988

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Caesar94 il Gio Mag 10, 2012 1:59 pm

Nde non ha tutte le risposte , ma ha il giusto metodo per dare una risposta giusta a tutto . Consultare tutti i cittadini che ne hanno voglia e costruire insieme delle nuove proposte portandole avanti , spero vorrai unirti al progetto Wink
avatar
Caesar94

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 23
Località : Bari

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fruibilità del Forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum