verde in città

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

verde in città

Messaggio Da Caesar94 il Dom Set 25, 2011 5:13 pm

Il modo migliore per rendere l'aria del nostro amato pianeta terra più respirabile per noi esseri umani e per tutti gli altri animali é tentare ove possibile di ripristinare le condizioni della civiltà pre-industriale , quando boschi e steppe si estendevano dovunque si potesse posare lo sguardo . Questo scenario per ovvi motivi è cambiato e non si può assolutamente riportare indietro , ma bisognerebbe fare il possibile per proteggere i nostri amici vegetali che come ben sapete depurano l'aria e la ossigenano,limitando al tempo stesso i rischi legati all'eccesso di CO2 , CFC e tanti altri inquinanti . Ovviamente la strada migliore per far questo è preservare le maggiori foreste , ma penso che ogni aiuto nel suo piccolo possa fare molto.
Incominciando a ripulire le nostre città con un metodo molto semplice :
ogni singola pianta nel corso di un mese assorbe tonnellate di anidride carbonica liberando ossigeno;
se ogni casa si ricoprisse di piante verrebbe sensibilmente ridotta l'emissione di CO2 nell'atmosfera dei sui inquilini.
Ma che influenza può avere questo sullo scacchiere mondiale? "tante gocce formano un oceano" , se si prendesse l'abitudine (stimolata attraverso volantinaggio,pubblicità e magari piccole) deduzioni fiscali di tappezzare ogni condominio di vegetali di ogni sorta oltre che abbellire la città potremmo [secondo i miei calcoli da principiante] abbassare le emissioni di almeno cinque punti percentuali ... poca roba dite ? Gli Usa non hanno ritenuto possibile ratificare il protocollo di Kyōto , in cui ogni Stato si impegna a diminuire l'anidride presente nella propria atmosfera del "misero" 5% !!!
Questa è la mia idea , e per me sarebbe carino che NDE la inserisse nel programma (opportunamente aggiustata come di certo saprete fare) , se non altro è una proposta originale che potrebbe (con l'aiuto di qualche giornalista) crearci una certa visibilità
voi che ne pensate ?
avatar
Caesar94

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 23
Località : Bari

Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/groups/166527046713571/?ref=notif&no

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum