IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Messaggio Da Marcello.DeVita il Sab Set 10, 2011 3:02 pm

Si terranno Sabato 17, Domenica 18, Sabato 24 e Domenica 25 quattro mezze giornate di Gazebo dalle 15:00 alle 21:00. Oltre a pubblicizzare NDE si è deciso, per attirare di più le persone, di compiere una raccolta firme con il materiale del Comitato Referendum Elettorale contro la legge porcellum. Il comitato di fornirà il materiale per la raccolta firme.

Le raccolte firme attirano molto di più l'attenzione questo rappresenta un primo test.
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Messaggio Da Marcello.DeVita il Sab Set 10, 2011 3:03 pm

Io do la mia disponibilità per il 17 o il 18 voi?
avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Messaggio Da Dario De Vita (iRad) il Sab Set 10, 2011 6:58 pm

La proposta sull'abolizione della legge porcellum per me ha ancora molti punti un po' oscuri che vanno approfonditi.
In ogni caso credo che questo possa comunque essere un buon test per capire come fare raccolta firme e che tipo di risposta si ha dai cittadini.

Do' la mia disponibilità per sabato 17, per le altre date non so ancora. Comunque Antonio Borrasi, referente per Salerno ci fa sapere che ha già trovato persone interessate ad attivarsi volontariamente per questa iniziativa. Il comitato promotore, nella fattispecie il coordinamento provinciale di Salerno, ci fornirà il materiale per la raccolta delle firme.

Insisto comunque che le persone presenti al gazebo di NDE devono tassativametne arrivare PREPARATE sull'argomento. NDE non deve trovarsi nella posizione di "fare le cose tanto per farle".

Sarebbe di certo utile se Antono (in quanto promotore) scrivesse un documento, un prontuario o simili, da far leggere ai volontari che partecipano per prepararli all'argomento.

ps. Antonio, facci sapere anche sul forum un po' di dettagli della faccenda! Smile ci sarebbe da scrivere qualcosa anche qui! http://www.nuovademocraziaeuropea.it/blog/campania
avatar
Dario De Vita (iRad)

Messaggi : 797
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 34
Località : Napoli

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Messaggio Da Ospite il Mer Set 14, 2011 1:30 pm

Non avevo risposto ancora in quanto non potevo con certezza assicurare la mia presenza. Purtroppo sono tutte date nelle quali sono occupato: il 24 e 25 dovrei essere fuori Napoli per un lavoro, nel caso ci sarà qualche problema vi farò sapere. Probabilmente potrò essere presente solo sabato, "potrò" in quanto avrei un lavoretto da fare, però a quanto pare non è sicuro. Fatemi sapere comunque gli orari e tutto, vi terrò aggiornati!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Messaggio Da Ospite il Mer Set 14, 2011 3:35 pm

Allora:
- 1 il gazebo si terrà solo il 17 e 18 x il 24 e 25 ci sono problemi x me e quindi nn potrò organizzarlo in ogni caso le firme vanno consegnate il 25 quindi x questo scopo nn sarebbe servito;
2- per la raccolta firme ho organizzato in questo modo: sabato ci sarete principalmente voi...marcello, roberto e dario....domenica ce ne occupiamo io antonio mazza e mio fratello cosi ci dividiamo il lavoro;
3- Per le informazioni e le spiegazioni la situazione è molto semplice:
In pratica si tratta di chiedere l'abolizione della legge elettorale nella parte in cui elimina i collegi uninominali ovvero, la legge ora non consente di esprimere una preferenza tra i candidati in lista al parlamento ed al senato, il sistema attuale infatti prevede che si possa scegliere solo la lista ed a seconda del numero di preferenze verranno eletti il 1°, il 2° , 3° della lista e cosi via. Questo cosa significa? significa che non è il cittadino a scegliere il candidato ma il partito (il padrone del partito...od il suo finanziatore se vogliamo dirla cosi) quindi si vota ma non si sa chi si manda al parlamento e gli ultimi in lista hanno ben poche possibilità di essere eletti, sono candidati fantoccio che portano voti a quelli che nella lista hanno una posizione alta. Cancellando la norma si tornerà al vecchio sistema si può effettuare una scelta indicando il nome del candidato che si preferisce.
Questo sistema per noi sarebbe molto migliore poichè se ci candideremo alle nazionali chiunque avrà le stesse possibilità di essere eletto degli altri. Viceversa per stabilire chi candidare chi no e che posto assegnare in lista risulterà necessario poi fare le primarie e sarebbe una scocciatura oltre che un casinotto. Questa modifica non cambia nulla sul sistema di attribuzioni dei seggi, sul premio di maggioranza e sullo sbarramento al 4% poichè giustamente i grandi partiti che hanno promoso sto cambiamento ne giovano nell'impedire a piccoli partiti di crescere per mantenere il controllo sulle istituzioni...bene ragazzi impegniamoci al massimo perchè nel 2013 dovremo arrivare almeno al 4% per fare qualcosina se non ci riusciremo io credo che me ne scapperò dall'Italia (che ne dite della Nuova Zelanda?hahahaha)

se volete altre info chiedete pure Wink

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: IN SALERNO 4 GIORNATE DI GAZEBO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum