Relazione della riunione 30/08/2011 ore 20.30 su Skype

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Relazione della riunione 30/08/2011 ore 20.30 su Skype

Messaggio Da Ospite il Mer Ago 31, 2011 6:42 pm

Relazione della riunione del 30/08/2011 alle ore 20.30

Il Presidente Marcello De Vita aprendo la riunione ha riassunto l'attività virtuale portata avanti dal partito che ha consentito che , nel periodo più critico per la rete, il sito di NDE non mancasse di visualizzatori.
Il Presidente ha confermato che ciò è avvenuto grazie agli utenti che hanno rispettato il "Manuale Utente Attivo NDE" ( http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1027-manuale-utente-attivo-nde ). Un esempio è senz'altro l'articolo "40 mila euro al mese di pensione al più inutile dei politici italiani: Lamberto Dini" che ha sfiorato le 10.000 visualizzazioni. Dopo aver sollecitato i soci di NDE nel concretizzare le attività trattate dal"Manuale Utente Attivo NDE", il Presidente De Vita ha sottolineato l'iniziativa da intraprendere dopo l'inizio delle attività universiatarie, ovvero l'affissione di volantini all'interno delle sedi universitarie. Inoltre, per evitare sprechi, il Presidente ha sottolineato la necessità di valutare i costi di più "stamperie" , prima di effettuare nuove stampe di manifesti/volantini, in modo da poter contenere più facilmente i costi derivanti anche da altri fonti (es. costi di affissione,ecc.).


Successivamente, la parola è passata ai vari referenti locali, i quali hanno illustrato le varie attività da intraprendere già dal primo settembre, per ampliare l'organico e prepararsi alle prossime elezioni amministrative:

- Referente Salerno (Antonio Borrasi): La mattina del 6 settembre con l'ausilio di un gazebo si presenterà NDE ai passanti con successivo invito all'incontro che si terrà lo stesso giorno in serata presso un locale. All'incontro serale verranno trattati i punti per il quale NDE si batterrà in vista delle prossime amministrative, con probabile successivo dialogo con i partecipanti.

- Referente San Giorgio a Cremano (Roberto Avolio): Con l'ausilio di un gazebo si presenterà NDE ai passanti
(probabilmente) il primo ottobre. Inoltre, è stata suggerita la presentazione di NDE anche agli studenti del 4°/5° anno che frequentato gli istituti superiori sul territorio.

- Referente Torino (Andrea Adinolfi): Tende a promuovere un'iniziativa solidale che appoggi persone illecitamente espulse dal lavoro/partito, nello specifico il caso di un ex tesserato di AN espulso dal partito senza motivazioni nel momento in cui vi fu il caso di "Spider Truman".

- Referente Toscana (Lorenzo Duranti): Il Referente della Toscana propone attività di volantinaggio con l'aiuto di altri soci presenti sul territorio.

- Referente Roma (Gennaro): Intensa attività propagantistica nella zona 10 di Roma, con l'appoggio del Presidente De Vita. Inoltre in via di trasferimento, il referente ha mostrato la volontà di attivarsi presso la città della provincia di Roma dove si trasferirà.

- Referente Lombardia (Maurizio Fazzolari e Fabio De Stefano): L’attività della Lombardia può contare sul numero di 5 soci già attivi e di una mailing list partecipativa. Fabio si muoverà per affiggere manifesti, distribuire volantini e organizzare gazebi in Monza e lo stesso farà Maurizio di Pero entrambi conteranno sempre della presenza attiva di Tommaso. Inoltre Fabio coordinerà in particolare le attività della Lombardia in Milano Rho Pero e Monza.




Dopo l'intervento dei Referenti, il Presidente De Vita ha incitato questi ultimi a redarre dettagliatamente la pianificazione delle attività dei local sul proprio blog o sul forum, in quanto Skype ha solo una funzione di aggiornamento tra i membri di NDE e dialogo per la "messa a punto" delle varie attività.

Successivamente la parola è passata al tesoriere Mike Guerini, il quale ha sottolineato con preoccupazione il declino delle entrate provenienti dalle donazioni negli ultimi mesi. Il tesoriere , oltre a mostrare il quadro della situazione, ha incitato gli utenti attivi Soci/Referenti/Centocinquanta/CD ad effettuare donazioni in vista delle prossime attività che partiranno da settembre che prevedono un costo che, in caso di un numero inferiori di fondi, limiterà il materiale di cui si potrà disporre.

Infine, il Presidente ha accertato l'iscrizione di tutti i soci partecipanti alla conferenza, invitando ad iscriversi, chi non lo fosse, al seguente link di oknotizie http://oknotizie.virgilio.it/ .


PS: MI SCUSO PER EVENTUALI INFORMAZIONI OMESSE, MA COME SPECIFICATO ANCHE PER IL REFERENTE LOMBARDO MAURIZIO FAZZOLARO, DISPONENDO DI UNA QUALITà AUDIO PESSIMA A CAUSA DI UN GUASTO, NON HO POTUTO USUFRUIRE DI UN PERFETTO AUDIO.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Relazione della riunione 30/08/2011 ore 20.30 su Skype

Messaggio Da Ospite il Mer Ago 31, 2011 8:52 pm

Ottimo report, grazie mille!

Per il Piemonte aggiungo solamente che Alessandro, non sò se è stato detto alla riunione, si occuperà anche di prenotare la sala per il primo incontro di presentazione a Torino verso fine settembre, e che presto verrà pubblicata una prima bozza di programma per la città di Alessandria in cui sempre per fine settembre verrà preparato un incontro.

Inoltre Lorenzo Stella sta sondando il terreno per alcuni comuni nella zona tra l'alto cuneese e Torino e si valuta una eventuale raccolta firme a Carmagnola.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Relazione della riunione 30/08/2011 ore 20.30 su Skype

Messaggio Da Ospite il Gio Set 01, 2011 11:33 am

grazie mille!! Wink

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Relazione della riunione 30/08/2011 ore 20.30 su Skype

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum