Manuale Utente Attivo NDE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Manuale Utente Attivo NDE

Messaggio Da Marcello.DeVita il Ven Ago 26, 2011 6:59 pm

NON SI PUO' ESSERE UTENTI ATTIVI SENZA AVER LETTO QUESTO MANUALE, Questo è il risultato di un anno di lavoro ed esperienza dei soci più attivi di Nuova Democrazia Europea quindi fatene frutto



Come muoversi in NDE e diventare un socio attivo

Primo passo il Forum:


Per iniziare a farsi vedere ed entrare realmente nel gruppo dei soci attivi bisogna accedere al FORUM.

Il Forum rappresenta il vero luogo in cui cresce NDE, in cui tutto viene messo alla luce e a conoscenza di tutti i soci (anche per te). Non scrivere nel forum significa rimanere indietro e molte volte perdere qualsiasi contatto con gli altri soci attivi.

A differenza di quanto si possa pensare gli internauti italiani hanno poca confidenza con forum e similari addirittura molti non sono capaci nemmeno di fare un login.

Per questo iniziamo proprio dal login.

Prima di tutto l'indirizzo del forum è http://forum.nuovademocraziaeuropea.it una volta arrivato in questa pagina vedrai questa sezione login:



Devi inserire nome utente e parola d'ordine che ti sono arrivate via email. Se non riesci a trovare nome utente e parola d'ordine (comunemente chiamata password) invia un email a iscrizione@nuovademocraziaeuropea.eu oppure a info@nuovademocraziaeuropea.eu. Questo è il SOLO metodo per ottenere di nuovo le proprie credenziali d'accesso, pertanto è inutile chiedere sul forum o su Skype.

Fatto il login sei finalmente nel forum di NDE. Questa piattaforma rappresenta il fulcro di NDE, dove si parla di politica e di come cambiare in meglio le sorti della nostra Nazione. Non troverai altri spazi simili sul Web o in Italia!

Si consiglia vivamente di fare un giro nel forum ed intervenire nelle sezioni che ti interessano.

Prima di tutto inizia presentandoti a tutti i soci nella sezione apposita "Nuovo socio presentati" (vedi l'immagine sopra)

Come intervenire?

Intervenire in un dibattito o aprirne uno nuovo è semplice:

Questo è un esempio di dibattito:



Come intervenire? Clicca su RISPONDI



(Se non vedi il tasto Rispondi vuole dire che non hai fatto il login oppure che non hai i permessi per rispondere a quel determinato argomento)

Inserisci il tuo testo premi sul tasto Inviare




Scrivete e postate (scrivere sul forum dicesi "postare") qualsiasi proposta che vi passa per la testa non vi preoccupate è impossibile spararle più grosse di Borghezio, Bossi, Berlusconi o Bersani quindi fatevi sentire.

I primi dubbi:

Non trovo il mio post!

Vai su ricerca in alto a destra

Il mio post è stato spostato!

Probabilmente hai sbagliato sezione e i moderatori te l hanno spostata nella sezione giusta

Chi risponde al mio post non mi da ragione o non condivide la mia proposta!

Essendo in democrazia, ognuno può dire la sua opinione liberamente (senza esagerare) . E' normale, anzi, è vitale per un partito giovane e rinnovatore come NDE che ci siano discussioni anche animate: ciò è sintomo che i nostri soci vogliono realmente dare un contributo importante, cambiando l'Italia e spazzando via lo schifo prodotto da 50 anni di mala politica.


IMPORTANTE: Per tutti coloro che vogliono attivarsi dovete sapere che tutte le attività da quelle locali, alla creazione di una semplice fanpage, all'incontro con altre associazioni devono prima essere discusse sul forum. In caso contrario se create non avranno nessuna valenza per NDE e il Comitato Direttivo si riserva il diritto di richiederne la cancellazione ove necessario, questa si chiama democrazia far sapere a tutti cosa si sta facendo non vi lamentate poi se all'incontro non ci viene nessuno, se la fan page non cresce o se chi vi ha contattato in realtà vi ha fatto solo perdere tempo. GRAZIE

Secondo passo per diventare un socio attivo: le riunioni in audio conferenza


Le riunioni in audio conferenza (senza video) vengono compiute sulla piattaforma Skype, scelta poichè la più diffusa nel mondo. Il programma Skype è totalmente GRATUITO e scaricabile da qui http://www.skype.com/intl/it/get-skype/

Se non avete un account Skype, createvelo, dato che è necessario per le riunioni. Una volta fatto aggiungete tra i vostri contatti l'Account di NDE: nuovademocraziaeuropea

Le riunioni vengono indette ogni settimana (di solito il martedì) e saranno precedute ogni volta da un'email con l'ordine del giorno. Partecipare è semplice: basta effettuare il login su Skype qualche minuto prima dell'inizio della conferenza e, all'inizio della riunione, riceverete una chiamata da parte di un membro del CD. Rispondete alla chiamata e sarete finalmente inseriti nella riunione settimanale. E' importante disattivare il microfono con l'apposito tasto ogni volta che non si interviene, in modo che non ci siano disturbi mentre altre persone stanno parlando.

Terzo passo diffondere e far crescere NDE:

Questa sezione si divide in due parti. Diffondere e far crescere NDE in internet e Diffondere e far crescere NDE a livello locale (rete locale)

Prima parte, Diffondere e far crescere NDE in internet:

Molti pensano che per diffondere un idea su internet basti scrivere una riga su un social netowrk (esempio Facebook) o creare una fan page e tutto finisce la, sbagliatissimo è invece molto più impegnativo ma allo stesso tempo semplice. Cominciamo con i veri social network che sono i social news e non certo Facebook come qualcuno potrebbe pensare:

I più comuni in Italia: Yahoo News, MSN News, Tiscali, Yahoo Answer, IlFattoQuotidiano, BlitzQuotidiano, Liquida, YouTube e OKNOtizie. Quest'ultimo è quello più importante perchè in Itala rappresenta l'unico vero social news aperto a tutti.

Ma cominciamo con le News e precisamente con Yahoo News, MSN News, Tiscali, Yahoo Answer, IlFattoQuotidiano, BlitzQuotidiano, Liquida.

Bisogna commentare almeno 4/5 vote al giorno le notizie postate in questi siti web ed ogni commento deve terminare con " Cerca su Google Nuova Democrazia Europea"

Esempio semplice: Rinnovare la classe politica e un dovere per chi sa di non essere rappresentato, cerca su google nuova democrazia europea

Per quanto riguarda Youtube bisogna invece commentare i video, esempio:

Dovete e dobbiamo fare qualcosa per cambiare tutto ciò! La

responsabilità di un paese non deve essere in mano a pochi privilegiati

TUTTI NOI siamo cittadini liberi e lo saremo finche ognuno di noi terra

in mente il suo dovere di cittadino. FATEVI AVANTI, FATEVI SENTIRE!

SALVIAMO IL NOSTRO PAESE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Cerca su Google: Nuova Democrazia Europea


In YouTube questi commenti sono ben apprezzati.

ESEMPIO DI UN COMMENTO SU TISCALI NEWS



ESEMPIO DI UN COMMENTO SU YAHOO NOTIZIE



Un discorso a parte merita Facebook

Molti pensano che fanpage e il social Facebook attirino molto l'attenzione su link e quant'altro ma è totalmente falso, Facebook è utile in soli 4 casi.

1) Gli utenti che visitano il sito condividono la notizia sul proprio profilo FB (a differenza di quanto si possa pensare la percentuale di visite è bassa su 100 - sono tante - condivisioni avremmo al massimo 20/30 visite)

2) Diventare amico di NDE e suggerire a tutti i tuoi amici il profilo NDE

3) Iscriversi alla fanpage NDE e invitare tutti i tuoi amici a fare lo stesso

4) Creare eventi virtuali (che si svolgeranno su internet, esempio diffondere una notizia)

Tutte le altre attività hanno un rilevanza molto molto bassa, un esempio per tutti: gli eventi NDE (incontri fisici) non si creano solo su Facebook ma prima di tutto sul FORUM se non volete rischiare che all'incontro non ci venga nessuno.

Veniamo ora a OKNOtizie

In USA i social news come OKNOtizie sono molto diffusi e popolari ahimè in Italia nè abbiamo uno solo che funzioni ed è appunto OKNOtizie. In questo sito potete postare gli articoli che scrivete in http://www.nuovademocraziaeuropea.it (nella sezione successiva spiegheremo come fare a scrivere articoli)

Una volta postato l'articolo su OKNO viene inserito nella sezione che voi avete scelto ad esempio Politica ma in questa sezione ogni giorno vengono pubblicati centinaia di articoli che provengono da testate online come Repubblica, Corriere ecc. e quelli più visitati sono sicuramente i primi 10 della vostra sezione o i primi 10 di tutte le sezioni (,quelli che attirano migliaia di visitatori) . Come fare per salire in TopTen?

Semplice con il motto l'unione fa la forza! Creati un account su OKNOtizie e ogni qual volta che pubblichi un articolo postalo nella sezione del nostro Forum Social News (trovi il link di sotto) e tutti gli altri soci attivi lo voteranno cliccando semplicemente OK, non dimenticare anche tu di votare OK su gli articoli degli altri soci attivi.

Per crearsi un account OKNotizie

Registrazione al servizio OKNO

Per prima cosa dobbiamo effettuare la registrazione da questa pagina http://oknotizie.virgilio.it/register.html.php . Una volta effettuata la registrazione ed esserci loggati nel servizio, in alto a destra vedremo, vicino al nostro nome utente, un numero che indica il nostro karma (che aumenta man mano che pubblichiamo notizie gradite agli utenti) e un link che ci permette la segnalazione delle notizie il tasto Proponi:



Se volete segnalare un articolo di NDE dal sito di OkNotizie, cliccate sul link Proponi (nell'immagine sopra) per compilare questa pagina:

In Titolo inserite il titolo del post, in Indirizzo l'indirizzo della pagina da segnalare, e sotto selezioniamo in quale categoria inserirlo). Una volta fatto, cliccate su Invia e vedrete comparire il post in prima pagina, con un solo voto (il vostro).



Quello che è importante è votare sempre gli articoli di NDE che vengono postati qui:

http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t916-parte-il-gruppo-social-news

IMPORTANTE:Registratevi ad OKNOtizie e prima di votare OK controllate di aver effettuato il login!

Come scrivere un articolo sul sito di NDE


Blog


Sul blog vanno le notizie riguardanti NDE a livello locale o nazionale, le sue attività o i programmi in fase di sviluppo, al più anche attività di denuncia purchè non siano meramente riprese dai giornali o poco più. Nel blog quanto viene pubblicato rappresenta in tutto e per tutto le posizioni di NDE o in fase di discussione all'interno di NDE.

Per creare un articolo sul blog bisogna fare il login nel sito col proprio account del sito (se non se ne dispone chiederne la creazione qui sul forum o tramite mail al CD), quindi andare in alto a sinistra su 'Aggiungi contenuto' e cliccare su 'Articolo del blog'.
Importante selezionare sempre la regione di riferimento ed il tipo di articolo ('Attività' per esempio, o se si riferisce a qualche notizia generica 'Informazioni').
Si può aggiungere una foto con l'apposito strumento.
Non cancellare la formattazione già presente (eccetto il disclaimer tra parentesi nell'area di testo che va cancellato), non toccare l'area 'link' sotto l'area di testo.


Effemeride


Sull'Effemeride vanno le notizie a carattere generale che non rientrano nelle categorie 'Blog' o 'Dichiarazioni del giorno'. In particolare per l'Effemeride il Comitato Direttivo (ma in futuro persone addette specificatamente) valutano gli articoli se sono pubblicabili o meno, secondo e come quanto riportato sul sito nella sezione Effemeride. Sull'Effemeride quanto riportato rappresenta solamente la posizione del singolo salvo quando riportato diversamente, quindi tutte le posizioni sono accette (purchè rispettose, non estremiste e minimamente articolate).
Gli articoli dovranno risultare minimamente interessanti, argomentati, vari e non banali.
Importante l'uso di un linguaggio conforme e corretto.

Per creare un articolo sull'Effemeride bisogna fare il login nel sito col proprio account del sito (se non se ne dispone chiederne la creazione qui sul forum o tramite mail al CD), quindi andare in alto a sinistra su 'Aggiungi contenuto' e cliccare su 'Effemeride'.
Ricordarsi sempre di aggiungere i tag (separati da una virgola) e l'argomento dell'articolo.
Si può aggiungere una foto con l'apposito strumento.
Non cancellare la formattazione già presente (eccetto il disclaimer tra parentesi nell'area di testo che va cancellato), non toccare l'area 'link' sotto l'area di testo.


Dichiarazioni del giorno


In 'Dichiarazioni del giorno' vanno le dichiarazioni dei nostri politici fresche di giornata. Per motivi di organizzazione il titolo si compone sempre così:
"Cognome del politico o del personaggio in questione": "frase o riassunto della sua dichiarazione" (data)

Successivamente, si compone il testo SENZA AGGIUNGERE COMMENTI: questo è importante perchè altrimenti il testo con delle opinioni personali diventa un articolo che può benissimo andare sul Blog o sull'Effemeride.

In basso si aggiunge il nome per esteso della persona in oggetto, l'incarico che ricopre e ulteriormente la data. In casi particolari è bene aggiungere anche informazioni sul contesto.

Questo è per rendere più rintracciabile la dichiarazione sui motori di ricerca ed in futuro per avere una minore confusione nella sezione.

Per creare una 'Dichiarazione del giorno' bisogna fare il login nel sito col proprio account del sito (se non se ne dispone chiederne la creazione qui sul forum o tramite mail al CD), quindi andare in alto a sinistra su 'Aggiungi contenuto' e cliccare su 'dichiarazioni'.
Importante usare sempre la formattazione sopra segnalata.
Si può aggiungere una foto con l'apposito strumento.
Non cancellare la formattazione già presente (eccetto il disclaimer tra parentesi nell'area di testo che va cancellato), non toccare l'area 'link' sotto l'area di testo.

Come scrivere un articolo
alcune semplici regole


-Non si copiano articoli da ANSA o altri giornali o altri blog (a meno che non si sia autorizzati), oltre che illegale è inutile in quanto non contribuisce minimamente a far salire NDE nei motori di ricerca inoltre non si capisce il punto di vista di NDE o dello scrittore sulla faccenda.
Nel caso si voglia riprendere un articolo da un altro blog bisogna sempre chiedere l'autorizzazione e bisogna linkare l'articolo originale nell'articolo ripostato.

-Gli articoli, in particolare sull'Effemeride devono contenere minimamente un'opinione, il meglio è che sia un'opinione con proposte o controproposte. Se no l'Effemeride diventa un blog come tanti altri: Per sapere che ci sono dei politici che 'rubano' non ho bisogno di leggere l'Effemeride, ma ci sono tanti altri blog molto più approfonditi. Ciò non deve essere sempre fatto: se uno mette un caso che di per sè è scandaloso il commento può essere sottointeso, però se si fa tanto di guadagnato.

-Nel caso ci siano dei riferimenti normativi precisi ove possibile è bene riportarli.

-Le fonti non è obbligatorio riportarle, ma è bene riportarle, in particolare nel caso di articoli di approfondimenti o su argomenti per i quali è difficile trovare materiale (ad esempio approfondimenti o inchieste).

-Attenzione all'uso della punteggiatura: non abusare nell'uso dei punti esclamativi e di domanda, così come dei puntini di sospensione (mai più di tre).

-Gli articoli sul blog o sull'Effemeride non devono essere troppo brevi, minimo devono risultare di almeno una decina di righe, in particolare sull'Effemeride è richiesto un approfondimento più marcato in maniera da dare un'informazione più completa, precisa e dettagliata.

-Potete anche selezionare la lingua dell'articolo, per articoli scritti in inglese potete selezionare 'Inglese', così sarà più rintracciabile sui motori di ricerca. Per gli articoli in italiano è bene sempre selezionare 'Italiano' come lingua, nel caso ve ne dimentichiate comunque NON è un problema.

-Ricordarsi di cliccare su 'Salva' in fondo una volta creato l'articolo, potete anche vederne un'anteprima prima di salvarlo volendo.


Voglio scrivere. Come faccio?


Molto semplicemente ti basta comunicare questa tua volontà inviando un email a info@nuovademocraziaeuropea.eu o attraverso un MP (messaggio privato) o s Skype (Account: nuovademocraziaeuropea) e al più presto ti verrà creato un account sul sito: basta che comunichi la mail con la quale vuoi che ti sia creato l'account e ti verranno inviati i dati necessari.
A quel punto una volta fatto il login potrai cominciare a scrivere.
Ricordati di segnalare l'articolo scritto nel seguente topic in modo che possa essere valutato:
http://www.forum.nuovademocraziaeuropea.it/t1032-avviso-importante-leggere

Finisce qui la sezione Internet di NDE conclusione per essere soci attivi bisogna:

1) Essere presenti sul forum e postare il più possibile possibilmente a cadenza giornaliere

2) Essere presenti e attivi alle riunioni in audioconferenza

3) Scrivere e commentare sui social news

4) Scrivere articoli su NDE e postarli in OKNO

Semplice no? Comincia allora ad essere un socio attivo di NDE!

Con questo si conclude la sezione Internet ora passiamo alla diffusione e crescita di NDE a livello locale (rete locale)

Diffondere e far crescere NDE a livello locale

Introduzione:

Internet ha un ruolo determinante nello sviluppo di NDE poiché concentra rapidità, contatto e informazione non censurata facendola arrivare anche a milioni di utenti ma è molto ma molto importante passare dalla rete al contatto reale con la gente. Il partito esce dalle sue stanze e va nelle piazze in mezzo alla gente ma bisogna prima di tutto essere organizzati e preparati e non correre dietro a chi grida manifestiamo e occupiamo piazze senza cognizione di causa
Detto questo passiamo alla guida.

La rete locale è il fulcro delle attività di NDE se la rete locale non è presente nella tua città poi crearla da qui http://www.nuovademocraziaeuropea.it/gruppilocali tenendo presente che per poter diventare fondatore/coordinatore di una rete locale bisogna essere soci tesserati.

Come si sviluppa una rete locale? Se sei nuovo di NDE devi fare un passo indietro e comprendere e applicare la sezione Diffondere e far crescere NDE su Internet. Prima di diventare definitivamente referente locale devi aver partecipato ad almeno due riunione su Skype.

A) Crea un piano di sviluppo sulla tua città o regione pubblicandolo sul forum. Importante il piano non devono essere due righe ad esempio "ci sono soci di Milano fatevi sentire" non vi calcolerà nessuno dovete mettere in risalto le vere attività che volete portare avanti.

Suggerimenti:


1) Metti in risalto i problemi della tua città o regione e la cattiva gestione da parte di certi politici facendo anche i loro nomi, NDE è qui fare pulizia

2) Presenta le attività che vuoi portare avanti come ad esempio volantinaggio e affisione di manifesti, il volantinggio può e alcune volte deve essere fatto nelle università, luoghi di passaggio e possibilmente affiancati ad un gazebo NDE

3) Organizza un primo incontro per conoscere i soci locali, importante prima di fare ciò guadagna la fiducia dei soci e fatti conoscere su internet in particolare sul forum e nella mailinglist della tua città o regione.

Una volta presentato il tuo progetto sul forum sarà valutato da tutti i soci ed in particolare dal Comitato Direttivo.

Dopo questa fase potrai presentarti e organizzarti scrivendo nella mailing list della tua regione o città e così prendere contatto diretto con gli altri soci.

B) Secondo passo è passare dalle parole ai fatti rendendo effettivo il piano presentato per lo sviluppo di NDE nella tua città o regione

1) Recluta più interessati possibile cercando di farli tesserare. Il tesseramento serve per far cassa ricorda che manifesti, volantini, gazebi hanno un costo. (Vedi nota in fondo per il tesseramento)

2) Crea e sviluppo un gruppo locale da contattare e riunire quando ci sono delle attività (consigliato organizzare un incontro al mese di tutti i soci locali)

C) L'obiettivo più importante per una rete locale è candidarsi alle successive elezioni comunali, regionali o nazionali. Come fare ciò?


-Cominciare ad analizzare i comuni della zona dove si terranno delle elezioni e selezionarne almeno due dove sarebbe proficuo parteciparvi.

-Organizza affissioni di manifesti nelle Università e nei luoghi pubblici ma sopratutto recati in comune per procedere ad un affissione per tutta la città, in una città media non costa più di 100 euro ad esclusione della stampa (in ogni regione dov'è presente un referente in almeno uno o due comuni dovranno risultare essere stati appesi i manifesti)

-creare una bozza di programma locale


Laddove ci si voglia candidare, ogni referente dovrà valutare la possibilità di contattare liste civiche/partiti. Prima però occorre fare una valutazione sulla base dei loro programmi e dovrà rendere noto al CD e all'assemblea di questa intenzione ad allearsi. Si potrà procedere ad un accordo a nome di NDE solo a seguito di una autorizzazione (questo non vuol dire che si impediscano contatti personali di tipo conoscitivo, ma solo a nome della persona che comunque non potrà prendere nessuna decisione al riguardo di alleanze o collaborazioni)

Il Blog della tua regione o città

Ogni referente gestirà e potrà gestire insieme ad altri soci attivi il blog locale esempio:

http://www.nuovademocraziaeuropea.it/blog/lombardia

http://www.nuovademocraziaeuropea.it/blog/pero

Tenerlo continuamente aggiornato in modo da attirare utenti della vostra regione/città


Tabella di marcia per singolo referente locale

- Articoli sul blog di NDE al riguardo di attività o proposte locali o denunce particolari di eventi locali (se possibile in anteprima)

-Nel caso nella zona non ci siano elezioni potrebbe essere interessate comunque portare avanti una raccolta firme per particolari problematiche locali. Nel caso sopra detto i referenti interessati dovranno sviluppare entro fine settembre una proposta organica in tal senso. Nel caso ci siano delle elezioni invece questa tattica è da lasciare perdere in quanto può confondersi con la raccolta firme per le elezioni stesse (con problematiche varie che ne possono sortire anche solo a livello di immagine).

-Ogni membro del CD ha sotto la sua ala lo sviluppo di determinate reti locali con cui il referente collaborerà e lavorerà insieme, questo vuol dire contatti continui a cadenza quasi giornaliera.

-Un articolo sul blog locale a settimana al riguardo di argomenti inerenti a punti del programma regionale che si vogliono portare avanti e/o attività locali + un articolo a settimana su Effemeride (nuovademocraziaeuropea.it) al riguardo di problematiche regionali o macro-regionali (es: inquinamento di Taranto o Expo di Milano)

- Laddove oltre al referente regionale ci sia il referente locale tra questi ci dovranno essere contatti almeno bi-settimanali

-Ogni referente regionale si impegna ad aggiornare settimanalmente con una relazione delle caratteristiche come sopra sullo stato della rete regionale. Da pubblicare sul forum.

Tesseramento

Il tesseramento insieme alla candidatura alle elezioni è il punto principale su cui deve lavorare il referente locale, questo perchè?

1) La tessera rappresenta ancora oggi l'appartenenza ad un gruppo, ad un idea, ad un progetto

2) Il tesserato si sentirà in qualche modo obbligato a partecipare ed attivarsi

3)L' attività di un referente si misura anche dal numero dei tesserati


Tessera e suo costo

La tessera si paga 10 euro, metà dei quali va alla rete locale

1) Se si è una nuova rete regionale, l'incasso delle prime 10 tessere va a NDE Nazionale

2) Se si è una nuova rete cittadina, l'incasso delle prime 5 tessere va a NDE Nazionale

Quando viene compiuto un tesseramento nella rete locale va compilato un documento cartaceo che contiene i stessi dati richiesti dal sito web sezione iscrizione il modulo è scaricabile da qua:

http://www.nuovademocraziaeuropea.it/sites/default/files/image/Modulo%20-%20IscrizioneNDE.pdf

Sarà poi il referente a compilare il modulo online in modo da informare la sede centrale e registrare il tesseramento da qui:

http://www.nuovademocraziaeuropea.it/iscrizione-ndesocio

Chi sono i 150?

Il ruolo tra referente e 150 è molto simile ma in realtà sono molto diversi si diviene 150 solo per proprio scelta personale chi diviene referente non è automaticamente un 150.

Come si diviene e chi sono 150?

La vera novità all'interno di NDE è sicuramente "I Centocinquanta"

L' organo “I Centocinquanta” rappresenta la cavalleria pesante di Nuova Democrazia Europea.

I membri di Centocinquanta sono i soci attivi che si distingueranno per la fedeltà agli obiettivi e al programma di Nuova Democrazia Europea.

I Centocinquanta saranno i soci più attivi all'intero di NDE.

Tale organo verrà suddiviso secondo il numero dei componenti del Comitato Direttivo poiché ad ogni membro del CD corrisponderà la responsabilità di una parte di “I Centocinquanta”. Su 12 membri del comitato direttivo ad ognuno spetterà la gestione e la responsabilità all'incirca di 13 membri dei Centocinquanta. A tale suddivisione corrisponderà anche una suddivisione territoriale in modo che NDE possa radicarsi bene sul territorio.

I membri di Centocinquanta si propongono all'interno del Forum e verranno valutati dal CD in questa sezione: (leggere attentamente modo e tempi):

http://forum.nuovademocraziaeuropea.it/t312-per-entrare-a-far-parte-dei-150

I compiti dei Centocinquanta principalmente saranno:

1) Diffusione di Nuova Democrazia Europea sul territorio locale
2) Principali promotori e fautori delle attività di NDE
3) Elemento cardine dei Centocinquanta è l'attività di candidatura alle elezioni di NDE. Un esempio per tutti per la candidatura alle elezioni europee 2014 ogni membro di Centocinquanta avrà la responsabilità della raccolta di 1000 firme. A Centocinquanta membri corrisponderanno 150.000 firme necessarie per potersi candidare
4) Tutte le attività dei Centocinquanta saranno coordinate e approvate dal CD.
5) Tra I Centocinquanta e il CD ci sarà sempre una collaborazione stretta e spesso formeranno nello svolgimento delle attività un tutt'uno.
6) L'organo dei Centocinquanta è presieduto dal presidente del Comitato Direttivo

Conclusioni

Nuova Democrazia Europea (NDE) è un partito che si propone come la vera alternativa alla scandalosa e incapace politica dei giorni nostri. Questo progetto nasce dal basso, proprio perché la gente comune non ne può più della drammatica situazione che sta attraversando l’Italia. Invece di arrenderci alla tristezza delle cose, stiamo cercando di rialzarci, INSIEME.
Partecipa anche tu a questo progetto! Abbiamo bisogno di gente capace, onesta e con tanta voglia di fare la propria parte per il nostro caro Paese.

NDE non è una semplice reazione, un sussulto, uno sfogo, ma la RISPOSTA alla necessità di avere persone oneste disposte a "candidarsi" e dirigere questo paese per rappresentare tutti i cittadini che meritano un buon governo.

COSTRUIAMO INSIEME LA VERA ALTERNATIVA, ATTIVATI ADESSO!!"

avatar
Marcello.DeVita
Admin

Messaggi : 2672
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 37
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.nuovademocraziaeuropea.eu

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum